Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Evoque
  6. : Smontare la batteria del Range Rover Evoque

Land Rover Evoque - Video Tutorial

Modello: Land Rover Evoque MK 1, L538 - Anni 2011-2018
Parte: Batteria
Operazione: Smontare la batteria del Range Rover Evoque

Smontare la batteria danneggiata della Evoque? Smontiamo la batteria danneggiata da dentro il vano motore. Apriamo lo sportello dell'auto e sganciamo la leva di apertura vano motore, solleviamo su il cofano anteriore, sganciando con le dita la leva di blocco dello stesso, poi, mettiamo in sicurezza. Troveremo in alto a destra la batteria. Smontiamo il coperchio in plastica, svitiamo i perni di serraggio dei morsetti della batteria, poi, rimuoviamola dal vano motore. Sostituiamo la vecchia batteria con una nuova (stesso voltaggio). Richiudiamo il cofano motore a fine manutenzione. Testiamo l'accensione del motore dell'auto.

Inserito il 29 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la batteria danneggiata da un Range Rover Evoque

Il video mostra come smontare la batteria danneggiata da un Range Rover Evoque. Si apre lo sportello dell'auto e si solleva il cofano anteriore, poi si rimuove il coperchio in plastica e si svitano i perni di serraggio dei morsetti della batteria. Si consiglia di non effettuare la sostituzione della batteria da soli, in quanto i moderni veicoli sono dotati di molta elettronica e si rischia di causare danni costosi.

2. Sostituire la batteria da soli è sconsigliato

Il video spiega che, sebbene sia possibile sostituire la batteria da soli, è altamente sconsigliato farlo senza l'aiuto di un professionista. La batteria si trova all'interno del vano motore e deve essere rimossa con cura per evitare di danneggiare altri componenti del veicolo. Inoltre, la sostituzione della batteria in un Range Rover Evoque può essere costosa a causa della presenza di molta elettronica.

3. L'esperienza personale di chi ha tentato di sostituire la batteria da solo

Il video racconta l'esperienza personale dell'autore, che ha deciso di sostituire la batteria da solo per risparmiare denaro. Tuttavia, il tentativo di sostituire la batteria ha causato un malfunzionamento del sistema elettronico del veicolo, che ha richiesto una costosa riparazione. L'autore raccomanda di non tentare di sostituire la batteria da soli, a meno che non si sia esperti di meccanica e di elettronica.

4. Un avvertimento per chi vuole sostituire la batteria del proprio Range Rover Evoque

In conclusione, il video rappresenta un avvertimento per coloro che potrebbero pensare di sostituire la batteria del loro Range Rover Evoque da soli. Sebbene sia possibile farlo, è altamente sconsigliato a causa della presenza di molta elettronica nel veicolo e del rischio di causare danni costosi. Si consiglia di affidarsi a un professionista per effettuare la sostituzione della batteria.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video