Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Range Rover
  6. : Sostituzione della batteria nella Range Rover sport

Land Rover Range Rover - Video Tutorial

Modello: Land Rover Range Rover MK 2 - Anni 2012-2021
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria nella Range Rover sport

Per sostituire la batteria della Range Sport Sport, iniziamo a sistemare l'automobile sul ponte oppure su un piano, in maniera da poterci lavorare sopra in sicurezza. Ora, ci accertiamo che il quadro e qualsiasi dispositivo elettronico, all'interno dell'auto, sia spento e azioniamo la leva (posizionata in basso a sinistra, vicino al perimetro dello sportello) per aprire il cofano anteriore del vano motore. Localizziamo l'alloggiamento della batteria (in alto a sinistra del vano motore), rimuoviamo il coperchio di protezione e svitiamo i bulloni per scollegare i cavi e per rimuovere la batteria vecchia. Estraiamo la batteria stessa e la sostituiamo con quella nuova. Rimontiamo il tutto ed il gioco è fatto!

Inserito il 19 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizionare l'auto e aprire il cofano anteriore

Il video mostra come sostituire la batteria della Range Rover Sport del 2003. Per iniziare, l'auto viene sistemata su un ponte o su un piano per poter lavorare in sicurezza. Successivamente, si apre il cofano anteriore del vano motore azionando la leva posizionata in basso a sinistra vicino al perimetro dello sportello. Si accerta che il quadro e qualsiasi dispositivo elettronico sia spento e si rimuove il coperchio di protezione dell'alloggiamento della batteria, che si trova in alto a sinistra del vano motore.

2. Scollegare e sostituire la batteria

Una volta rimosso il coperchio di protezione, si svitano i bulloni per scollegare i cavi e per rimuovere la batteria vecchia. Si estrae la batteria stessa e la si sostituisce con quella nuova. Prima di rimontare il tutto, si consiglia di utilizzare un'altra fonte di alimentazione, come una batteria tender o un'altra batteria, per evitare di dover resettare il tettuccio apribile e i finestrini. Si rimonta la batteria nuova e si riavvita il tutto.

3. Scollegare e ricollegare i morsetti

Per scollegare la batteria, si consiglia di iniziare dal morsetto negativo, utilizzando un cacciavite da 10 millimetri. Successivamente, si scollega il morsetto positivo e si rimuove il supporto per la batteria utilizzando un cacciavite da 8 millimetri. Una volta sostituita la batteria, si riavvita il supporto e si ricollegano i morsetti, iniziando dal positivo per evitare cortocircuiti.

4. Reinstallare il coperchio di protezione e verificare il funzionamento

Infine, si reinstalla il coperchio di protezione dell'alloggiamento della batteria, assicurandosi di incastrare i due ganci. Si accende l'auto per verificare che tutto funzioni correttamente e il lavoro è completato.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video