Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Discovery
  6. : Smontare il sedile anteriore su Lan Rover Discovery

Land Rover Discovery - Video Tutorial

Modello: Land Rover Discovery L319, Discovery 3, MK 3, LR3 - Anni 2004-2010
Parte: Sedile
Operazione: Smontare il sedile anteriore su Lan Rover Discovery

Smontare il sedile anteriore della Discovery? Vogliamo smontarlo e sostituirlo? Vediamo lo smontaggio. Spostiamo il sedile in avanti (con i pulsanti elettrici se presenti) e portiamo la seduta in alto, poi, svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio poste sul binario posteriore. Spostiamo il sedile indietro con i pulsanti di spostamento e rimuoviamo i perni di serraggio dalla parte anteriore del binario. Scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione del sedile anteriore per finire lo smontaggio. Montiamo il sedile anteriore dell'auto eseguendo le operazioni di smontaggio citate in precedenza. Testiamo lo scorrimento e funzionamento del nuovo sedile.

Inserito il 4 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del sedile anteriore di una Land Rover Discovery Sport del 2016

Il video mostra come smontare il sedile anteriore di una Land Rover Discovery Sport del 2016. L'autore del video ha deciso di rimuovere i sedili per recuperare oggetti caduti tra le fessure del sedile. Per smontare il sedile, č necessario spostarlo in avanti e portare la seduta in alto. Quindi, č necessario svitare le viti di serraggio poste sul binario posteriore e rimuovere i perni di serraggio dalla parte anteriore del binario. Infine, č necessario scollegare i morsetti dell'alimentazione del sedile anteriore per finire lo smontaggio.

2. Rimontaggio del sedile anteriore dopo lo smontaggio

Per rimontare il sedile anteriore, č necessario eseguire le operazioni di smontaggio in ordine inverso. Il sedile va posizionato in modo da esporre le viti di serraggio e i perni di serraggio. Quindi, č necessario avvitare le viti di serraggio poste sul binario posteriore e fissare i perni di serraggio alla parte anteriore del binario. Infine, č necessario collegare i morsetti dell'alimentazione del sedile anteriore. Prima di testare lo scorrimento e il funzionamento del nuovo sedile, č importante verificare che sia stato montato correttamente.

3. Smontaggio e rimontaggio dei sedili posteriori

Per smontare i sedili posteriori, č necessario rimuovere le viti di fissaggio poste sul binario posteriore e i perni di fissaggio alla parte anteriore del binario. Inoltre, č necessario rimuovere i tappetini e le viti di fissaggio del rivestimento del pavimento. Per rimontare i sedili posteriori, č necessario eseguire le operazioni di smontaggio in ordine inverso.

4. Soluzione per rimuovere le viti di serraggio delle Land Rover

Il video fornisce anche un'utile soluzione per rimuovere le viti di serraggio delle Land Rover. L'autore del video utilizza un ratchet universale che si adatta alle viti di serraggio della Land Rover. Questo strumento sembra essere l'unica soluzione efficace per rimuovere le viti di serraggio delle Land Rover. Inoltre, l'autore del video consiglia di posizionare il sedile in modo da rendere piů facile la rimozione delle viti di serraggio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video