Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Discovery
  6. : Smontaggio batteria nel Land Rover Discovery

Land Rover Discovery - Video Tutorial

Modello: Land Rover Discovery Discovery 2, L318, MK 2 - Anni 1998-2004
Parte: Batteria
Operazione: Smontaggio batteria nel Land Rover Discovery

Smontaggio della batteria di una Land Rover Discovery? Apriamo il cofano e vediamo lo smontaggio della batteria. Solleviamo su il cofano anteriore, sganciando con le dita la leva di blocco dello stesso, poi, mettiamo in sicurezza. Una volta aperto il vano motore, troveremo la batteria da sostituire. Svitiamo i perni di serraggio dei morsetti della batteria, poi, rimuoviamola dal vano motore. Montiamo una nuova batteria nel vano motore ed avvitiamo le viti di serraggio. Richiudiamo il cofano motore a fine montaggio. Testiamo il funzionamento della Land Rover Discovery (testiamo il motorino di avviamento).

Inserito il 12 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della batteria della Land Rover Discovery

Il video mostra il procedimento per lo smontaggio della batteria di una Land Rover Discovery. Dopo aver aperto il cofano anteriore, si trova la batteria da sostituire. I perni di serraggio dei morsetti della batteria vengono svitati per rimuoverla dal vano motore. Viene quindi montata una nuova batteria e si testa il funzionamento della Land Rover Discovery.

2. La scelta della batteria Odyssey per migliorare le prestazioni

La vecchia batteria della Discovery non funzionava bene durante le partenze invernali, così è stata sostituita con una batteria Odyssey. Questa batteria ha una potenza di avviamento di 5 secondi che è doppia o tripla rispetto a quella della vecchia batteria. Inoltre, essendo a secco, è più resistente e versatile. La batteria Odyssey è stata scelta anche perché ha piastre di piombo purissimo, che rendono la batteria più potente in uno spazio più piccolo.

3. Montaggio della batteria Odyssey nel vano motore e preparazione per l'utilizzo con il power pack portatile

La batteria Odyssey è stata montata nel vano motore della Discovery, ma è stata anche prevista per essere utilizzata in futuro con il power pack portatile. Inoltre, per evitare la corrosione, è stata applicata una vernice protettiva sulle parti metalliche. È stato utilizzato un supporto fatto in casa per montare la batteria, che si è rivelato molto resistente. Sono stati anche utilizzati adattatori per i terminali della batteria, che permettono di collegare cavi aggiuntivi senza ingombri.

4. Test di avviamento e valutazione delle prestazioni della nuova batteria

La nuova batteria Odyssey si è dimostrata molto efficace durante il test di avviamento. La sua potenza superiore ha permesso di avviare il motore in modo più rapido e senza problemi. Inoltre, la batteria è stata montata in modo sicuro e resistente, grazie al supporto fatto in casa. In generale, la sostituzione della batteria è stata un'operazione abbastanza semplice, che ha permesso di migliorare le prestazioni della Discovery.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video