Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Freelander
  6. : Come smontare il motorino d'avviamento su Land Rover Freelander TD4 2.0

Land Rover Freelander - Video Tutorial

Modello: Land Rover Freelander Freelander 1 - Anni 1997-2006
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come smontare il motorino d'avviamento su Land Rover Freelander TD4 2.0

Nel video di oggi vedremo i principali passaggi che ci consentiranno di smontare e sostituire il motorino d'avviamento su una Land Rover Freelander TD4 2.0. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col rimuovere il manicotto di aspirazione, svitando le viti delle fascette; rimuoviamo anche la scatola del filtro dell'aria, come illustrato nel video. A questo punto togliamo anche la batteria, svitando i due morsetti; troviamo al di sotto il motorino d'avviamento, dover andremo a svitarne i due bulloni e le viti di fissaggio; scolleghiamo il connettore elettrico per rimuoverlo e sostituirlo!

Inserito il 8 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il motorino d'avviamento su una Land Rover Freelander TD4 2.0

Il video mostra come sostituire il motorino d'avviamento su una Land Rover Freelander TD4 2.0. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il manicotto di aspirazione e la scatola del filtro dell'aria. Successivamente, la batteria deve essere tolta svitando i due morsetti. In questo modo, si può accedere al motorino d'avviamento che deve essere rimosso svitando i due bulloni e le viti di fissaggio e scollegando il connettore elettrico.

2. Strumenti necessari per sostituire il motorino d'avviamento

Per sostituire il motorino d'avviamento, è necessario avere a disposizione un set di chiavi a bussola da mezzo pollice, una chiave a cricchetto da 15 pollici e una presa da 13 millimetri. Inoltre, servono delle pinze per tagliare i fili e dei cacciaviti Phillips e a taglio per rimuovere le clip che contengono i fili e le tubazioni. Per rimuovere le tubazioni, è necessario anche un cricchetto a gomito da 30 millimetri, una chiave a cricchetto da 15 millimetri e una chiave combinata da 15 millimetri.

3. Come accedere al motorino d'avviamento rimuovendo le tubazioni e la batteria

Per accedere al motorino d'avviamento, è necessario rimuovere le tubazioni che si trovano sopra il motore, sia a sinistra che a destra. Inoltre, la batteria deve essere rimossa per accedere al bullone del motorino d'avviamento. Per rimuovere la batteria, bisogna svitare i quattro bulloni che la tengono in posizione. Una volta rimossi, è possibile rimuovere il morsetto della batteria e il connettore elettrico del motorino d'avviamento.

4. Come rimuovere e installare il nuovo motorino d'avviamento

Per rimuovere il motorino d'avviamento, è necessario svitare i due bulloni che lo tengono in posizione e scollegare il connettore elettrico. Una volta rimosso, il nuovo motorino d'avviamento può essere installato al suo posto. Bisogna rimuovere il morsetto della batteria e il connettore elettrico del motorino d'avviamento e svitare i due bulloni che tengono il motorino in posizione. Il nuovo motorino d'avviamento può essere quindi installato al suo posto.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video