Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Freelander
  6. : Come sostituire la batteria nel Freelander

Land Rover Freelander - Video Tutorial

Modello: Land Rover Freelander Freelander 2 - Anni 2006-2016
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria nel Freelander

In questo video tutorial potete vedere come è possibile sostituire la batteria della Land Rover Freelander seguendo alcuni passaggi che vi guideranno verso una corretta gestione del vostro veicolo, senza necessariamente ricorrere all'assistenza di un meccanico. Per prima cosa dovete mettere il vostro veicolo in sicurezza con il freno a mano tirato, successivamente aprite il cofano motore e mettetelo in sicurezza con l'apposita asticella. Preparate tutto il materiale come una batteria nuova che abbia LO STESSO AMPERAGGIO, una chiave a cric per svitare i morsetti dei cavi elettrici della batteria. Cominciate sollevando il coperchio di protezione della batteria, come mostrato nel video. Poi prendete la chiave a cric e cominciate a svitare i dadi dei morsetti e scollegate i cavi elettrici; una volta tolti, potete sollevare la batteria (facendo attenzione in quanto abbastanza pesante) e rimuoverla dalla propria sede; sostituitela con quella funzionante, poi rimontate tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 22 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Land Rover Freelander da soli

In questo video tutorial, si mostra come sostituire la batteria della Land Rover Freelander senza l'aiuto di un meccanico. Prima di tutto, è necessario mettere il veicolo in sicurezza con il freno a mano tirato e aprire il cofano motore. Successivamente, bisogna preparare tutto il materiale, come una batteria nuova con lo stesso amperaggio e una chiave a cric per svitare i morsetti dei cavi elettrici della batteria.

2. Rimuovere la vecchia batteria della Land Rover Freelander

Per rimuovere la batteria, è necessario sollevare il coperchio di protezione e svitare i dadi dei morsetti dei cavi elettrici. Una volta tolti, si può sollevare la batteria con attenzione e rimuoverla dalla propria sede. Dopo aver sostituito la batteria con quella funzionante, bisogna rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

3. Consigli per la manutenzione della batteria della Land Rover Freelander

Inoltre, si consiglia di fare manutenzione alla batteria ogni tanto, poiché le Freelander possono essere un po' pesanti per le batterie se si usano gli accessori, come la radio o il riscaldamento, durante brevi tragitti. Si può anche testare la capacità della batteria con un apposito strumento, che misura la capacità in ampere ora.

4. Attenzione alla sicurezza durante la sostituzione della batteria della Land Rover Freelander

Infine, è importante prestare attenzione alla sicurezza durante la sostituzione della batteria, in particolare evitando di creare un cortocircuito con il cavo positivo. Seguendo questi passaggi, si può sostituire la batteria della Land Rover Freelander in modo sicuro e corretto.

5. Il meccanico mostra come sostituire la batteria della sua auto

In questo video, il meccanico mostra come sostituire la batteria della sua auto. Prima di iniziare, mette una fascetta attorno ad alcuni cavi per tenerli fuori dal modo. Successivamente, mostra come scollegare la batteria, rimuovendo prima il cavo negativo e poi il cavo positivo. Poi, sposta la batteria in modo da avere abbastanza spazio per rimuovere la staffa della batteria. Infine, mostra come riattaccare i cavi della batteria e rimettere tutto a posto.

6. Risolvere un problema durante la sostituzione della batteria dell'auto del meccanico

Durante la sostituzione della batteria, il meccanico ha scoperto che la nuova batteria era leggermente più corta dell'originale. Ciò significava che il cavo di terra non raggiungeva il punto di fissaggio originale. Per risolvere il problema, ha usato un'altra staffa e ha fatto corrispondere i fori con quelli della batteria. Ha poi rimesso tutto a posto.

7. Consigli per evitare che la batteria dell'auto si scarichi

Una volta che la batteria è stata sostituita, il meccanico ha dato alcuni consigli su come evitare che la batteria si scarichi. Ha suggerito di collegare un connettore alla batteria per collegare facilmente un caricabatterie. Ha anche raccomandato di pulire bene la zona della batteria e di applicare del grasso di rame sulle filettature dei bulloni.

8. Conclusione del tutorial sulla sostituzione della batteria dell'auto del meccanico

Infine, il meccanico ha rimesso tutti i cavi e le staffe al loro posto e ha chiuso il cofano dell'auto. Ha ringraziato il suo assistente, George, per l'aiuto e ha concluso il video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video