Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Freelander
  6. : Smontare la batteria del Freelander 2

Land Rover Freelander - Video Tutorial

Modello: Land Rover Freelander Freelander 2 - Anni 2006-2016
Parte: Batteria
Operazione: Smontare la batteria del Freelander 2

Sostituzione batteria su Freelander 2? La batteria dell'auto la troviamo nel vano motore. Apriamo lo sportello dell'auto e sganciamo la leva di sblocco del cofano. Rimuoviamo il coperchio in plastica del copri batteria. Cominciamo a svitare con apposita chiave a bussola i perni di serraggio dei morsetti della batteria. Rimuoviamo la vecchia batteria con l'apposita maniglia in plastica e montiamone una nuova, serriamo i morsetti dell'alimentazione. Dopo aver montato tutti i pezzi alla batteria chiudiamo con il coperchio il vano. Accendiamo e testiamo il funzionamento del veicolo e di tutti i sistemi elettrici.

Inserito il 9 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria su una Freelander 2

Il video mostra come sostituire la batteria su una Freelander 2. Dopo aver aperto il cofano, il proprietario rimuove il coperchio del copri batteria e svita i perni di serraggio dei morsetti della vecchia batteria. Successivamente, rimuove la vecchia batteria e monta una nuova, serrando i morsetti dell'alimentazione. Infine, il proprietario testa il funzionamento del veicolo e dei sistemi elettrici.

2. Il costo della nuova batteria per la Freelander 2

Il proprietario mostra anche il nuovo batteria, acquistato da Euro Parts. Il prezzo è stato di 58 sterline grazie a uno sconto. Il proprietario spiega che la vecchia batteria aveva causato problemi e che la nuova batteria dovrebbe risolverli.

3. Problemi elettrici sulla Freelander 2

Il proprietario mostra la Freelander 2, che ha alcuni problemi elettrici come il blocco centrale che non funziona sempre. Il proprietario mostra anche il chilometraggio del veicolo, che è di circa 93.000 miglia.

4. Facile sostituzione della batteria e pulizia del veicolo

Il proprietario mostra come la sostituzione della batteria è stata facile e rapida, e mostra anche il motore della Freelander 2. Il proprietario dice che potrebbe fare un video sulla pulizia del veicolo in futuro.

5. Diagnosi dei problemi sulla Land Rover Freelander

Il video inizia con il proprietario di un'officina che utilizza una macchina diagnostica per verificare eventuali problemi sulla sua Land Rover Freelander. Tuttavia, la macchina non rileva i problemi ai sensori di parcheggio, quindi dovrà controllare manualmente il cablaggio che potrebbe essere rotto.

6. Ritardi nella richiesta del libretto di circolazione dell'Audi A3

In seguito, il proprietario parla dei progressi riguardo alla richiesta del libretto di circolazione della sua Audi A3 che sta riparando per poi rivendere. Ha chiamato il DVLA per sapere quando arriverà il libretto, ma gli è stato detto che non è ancora stato processato e potrebbe volerci ancora del tempo. Questo ritardo lo sta bloccando dal vendere l'auto e investire i soldi in un'altra vettura.

7. Ordini di servizio per l'Audi A3 e preparazione della Freelander 2

Il proprietario ha ordinato un kit completo di servizio per la sua Audi A3 su Euro Parts, che include filtri, candele e olio. Ha anche ordinato dei tappetini per l'auto e dei cerchi in centro neri. Inoltre, sta preparando la sua Land Rover Freelander per utilizzarla come auto da traino per trasportare altre auto acquistate in futuro.

8. Invito ai suggerimenti dei follower per i prossimi video.

Infine, il proprietario chiede ai suoi spettatori di suggerire cosa vorrebbero vedere nei suoi prossimi video e li invita a iscriversi al suo canale su YouTube e a seguirlo sui social media per restare aggiornati. Conclude dicendo che sta cercando di fornire contenuti interessanti nonostante le difficoltà attuali e che apprezza molto i suoi abbonati.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video