Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Freelander
  6. : Come sostituire la valvola EGR in una Land Rover Freelander 2

Land Rover Freelander - Video Tutorial

Modello: Land Rover Freelander Freelander 2 - Anni 2006-2016
Parte: Valvola Egr
Operazione: Come sostituire la valvola EGR in una Land Rover Freelander 2

Questo video descrive chiaramente il procedimento di smontaggio e sostituzione della valvola EGR in una Land Rover Freelander 2. Dopo aver aperto il cofano anteriore e aver rimosso la copertura del vano motore, dovrete individuare il posizionamento della valvola EGR. Successivamente, dovrete scollegare tutti i connettori, se necessario con l'aiuto di una pinza, e svitare tutte le viti che la fissano al supporto. A questo punto, potrete estrarre la valvola EGR dalla vostra Land Rover Freelander 2, ripararla oppure sostituirla con una nuova. Il processo di montaggio è uguale a quello di montaggio ma all'inverso.

Inserito il 14 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della valvola EGR su una Land Rover Freelander 2

Il video mostra il procedimento per sostituire la valvola EGR su una Land Rover Freelander 2. Dopo aver rimosso la copertura del vano motore, la valvola viene individuata e scollegati i connettori e le viti di fissaggio. La valvola può essere riparata o sostituita con una nuova. Il processo di montaggio è uguale ma all'inverso.

2. Sostituzione del corpo farfallato su una Land Rover Freelander 2

Il video mostra anche come sostituire il corpo farfallato su una Land Rover Freelander 2. Il corpo farfallato è una valvola a farfalla che limita l'ingresso d'aria al motore e ha un motore esterno che la fa ruotare. Il procedimento di sostituzione prevede la rimozione di una copertura del motore, lo svitamento di due bulloni, la rimozione di un cavo e di un tubo dell'acqua, la rimozione di un connettore e di un sensore di pressione. Il nuovo corpo farfallato viene poi montato al contrario.

3. Rimozione del sensore di temperatura dell'aria su una Land Rover Freelander 2

Il video mostra anche come rimuovere il sensore di temperatura dell'aria su una Land Rover Freelander 2. Il sensore viene individuato e rimosso con l'aiuto di una chiave a stella. Viene poi sostituito con un nuovo sensore e il processo di montaggio è uguale ma all'inverso.

4. Analisi del vecchio corpo farfallato su una Land Rover Freelander 2

Infine, il video mostra il processo di smontaggio del vecchio corpo farfallato per scoprire la causa di un rumore strano. Dopo la sostituzione del corpo farfallato, il rumore scompare e il vecchio pezzo viene smontato per analizzarlo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video