Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Defender
  6. : Sostituzione pompa carburante galleggiante su Land Rover Defender TD5

Land Rover Defender - Video Tutorial

Modello: Land Rover Defender MK 5 - Anni 1983-1990
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Sostituzione pompa carburante galleggiante su Land Rover Defender TD5

Nel video tutorial di oggi vedremo le principali istruzioni su come smontare e sostituire la pompa del carburante o la pompa galleggiante su una Land Rover Defender TD5. Come prima cosa rimuoviamo il paraurti posteriore e andiamo a rimuovere la paratia di metallo che troviamo sotto il serbatoio del carburante; successivamente abbassiamo quest'ultimo in modo da accedere alla pompa del carburante, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il tubo del carburante e svitiamo la ghiera per poter estrarre la pompa; non ci resta che sostituirla con quella nuova e rimontare il tutto, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 28 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa del carburante su una Land Rover Defender TD5

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la pompa del carburante o la pompa galleggiante su una Land Rover Defender TD5. Per prima cosa, viene rimossa la paratia di metallo sotto il serbatoio del carburante e successivamente il serbatoio viene abbassato per accedere alla pompa del carburante. La pompa viene estratta svitando la ghiera e scollegando il tubo del carburante. La pompa viene poi sostituita con quella nuova e il tutto viene rimontato.

2. Strumenti e parti necessarie per la sostituzione della pompa del carburante

Durante il processo di rimozione, vengono rimossi anche il paraurti posteriore e i supporti della barra antirollio. Vengono utilizzati strumenti come il cacciavite e la chiave a bussola per rimuovere le varie parti. Viene anche utilizzato un trapano per rimuovere la placca di copertura della pompa.

3. Pulizia e controllo del carburante durante la sostituzione della pompa

Per evitare la contaminazione del carburante, viene pulito l'area intorno alla pompa del carburante e vengono rimossi i tubi del carburante. Viene anche fatto un controllo visivo del carburante che viene drenato dal serbatoio.

4. Installazione della nuova pompa del carburante e rimontaggio del serbatoio

Viene mostrato come installare la nuova pompa del carburante, assicurandosi di posizionarla correttamente e di utilizzare la guarnizione in gomma fornita con la nuova pompa. Viene anche mostrato come installare la ghiera di bloccaggio utilizzando uno strumento apposito. Infine, il serbatoio del carburante viene rimontato e i tubi del carburante vengono ricollegati.

5. Sostituzione del serbatoio del carburante per risolvere problemi di batteria e potenza del motore

Il video mostra il processo di rimozione e sostituzione del serbatoio del carburante su un veicolo. Il proprietario del veicolo ha notato una diminuzione della carica della batteria e una riduzione della potenza del motore, e ha scoperto che il problema era causato dalla pompa del carburante. Ha deciso di sostituire il serbatoio del carburante e la pompa per risolvere il problema.

6. Rimozione del vecchio serbatoio del carburante e della pompa

Il video mostra il processo di rimozione del vecchio serbatoio del carburante e della pompa del carburante. Il proprietario del veicolo utilizza strumenti specifici per rimuovere le parti senza danneggiarle. Il vecchio serbatoio del carburante era danneggiato e ha causato molti problemi durante la rimozione.

7. Installazione del nuovo serbatoio del carburante e della pompa

Il video mostra il processo di installazione del nuovo serbatoio del carburante. Il proprietario del veicolo inserisce il nuovo serbatoio del carburante e collega le tubazioni del carburante. Successivamente, installa la pompa del carburante e collega i fili elettrici. Infine, il proprietario del veicolo riempie il serbatoio del carburante con carburante e avvia il motore per assicurarsi che la sostituzione abbia risolto il problema.

8. Risultati della sostituzione del serbatoio del carburante e della pompa: miglioramento della batteria e della potenza del motore

Il video mostra i risultati della sostituzione del serbatoio del carburante e della pompa del carburante. Il proprietario del veicolo ha notato un aumento della carica della batteria e un miglioramento della potenza del motore. Inoltre, il proprietario del veicolo ha raccomandato di installare il nuovo serbatoio del carburante in modo che sia più facile da rimuovere in futuro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video