Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Evoque
  6. : Come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Range Rover Evoque

Land Rover Evoque - Video Tutorial

Modello: Land Rover Evoque MK 1, L538 - Anni 2011-2018
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Range Rover Evoque

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire la portiera anteriore della nostra Range Rover Evoque. Iniziamo quindi andando a smontare e rimuovere il pannello della portiera, disincastrando e rimuovendo gli inserti. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere le viti di fissaggio, ed infine disincastrare il pannello della portiera stesso. Fatto ciò, dovremo disincastrare e rimuovere la copertura del montante superiore della portiera, per poi disconnettere i relativi connettori elettrici, ed avremo raggiunto i dadi che fissano lo specchietto alla portiera. Procediamo quindi disconnettendo il relativo connettore elettrico, per poi svitare e rimuovere i dadi di fissaggio. Quando avremo completato questo passaggio, potremo estrarre e rimuovere lo specchietto retrovisore esterno, ed avremo terminato lo smontaggio.

Inserito il 24 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere lo specchietto retrovisore esterno su una Range Rover Evoque

Il video mostra come rimuovere lo specchietto retrovisore esterno su una Range Rover Evoque. Per iniziare, è necessario rimuovere il pannello della portiera anteriore, svitare le viti di fissaggio e disincastrare il pannello stesso. Successivamente, bisogna rimuovere la copertura del montante superiore della portiera, disconnettere i connettori elettrici e raggiungere i dadi che fissano lo specchietto alla portiera. Una volta disconnesso il connettore elettrico e rimosso i dadi di fissaggio, si può estrarre lo specchietto e terminare lo smontaggio.

2. Rimuovere la cornice di plastica per accedere ai dadi di fissaggio dello specchietto

Per rimuovere lo specchietto, è necessario rimuovere la cornice di plastica che lo circonda. Questa cornice ha i bulloni per lo specchietto retrovisore esterno. Inoltre, bisogna scollegare il tweeter e rimuovere l'altro lato della cornice. Una volta rimosso, si possono vedere i dadi di fissaggio dello specchietto.

3. Utilizzare i dadi di fissaggio T30 per rimuovere lo specchietto

I dadi di fissaggio sono di tipo T30, gli stessi necessari per rimuovere il pannello della portiera. Una volta rimossi, lo specchietto può essere estratto. Quando si acquista uno specchietto nuovo, è importante scegliere quello giusto in base alla posizione di guida e alle funzionalità richieste.

4. Attenzione alla forma particolare dello specchietto e ai connettori elettrici

Lo specchietto retrovisore esterno delle Range Rover Evoque del 2011 ha una forma particolare e deve essere estratto con attenzione. È importante prestare attenzione alla cornice di plastica che lo circonda e ai connettori elettrici che devono essere scollegati. Una volta che il vecchio specchietto è stato rimosso, si può procedere con l'installazione di quello nuovo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video