Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Evoque
  6. : Come smontare la calotta dello specchietto della Land Rover Evoque

Land Rover Evoque - Video Tutorial

Modello: Land Rover Evoque MK 1, L538 - Anni 2011-2018
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare la calotta dello specchietto della Land Rover Evoque

In questo breve video vedremo come smontare e sostituire la calotta dello specchietto retrovisore esterno e la lampadina della freccia della Land Rover Evoque prima generazione. Come prima cosa andiamo a smontare la nostra calotta dello specchietto; per farlo basterà utilizzare una leva molto sottile per sganciarla delicatamente e rimuoverla, come illustrato nel video. In seguito viene mostrato come smontare e sostituire la lampadina della freccia dello specchietto originale, con una del tipo dinamica; quindi procediamo col sostituire l'intera plafoniera. Applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 12 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della calotta dello specchietto retrovisore esterno e della lampadina della freccia su una Land Rover Evoque di prima generazione.

Il video mostra come sostituire la calotta dello specchietto retrovisore esterno e la lampadina della freccia su una Land Rover Evoque di prima generazione. Per prima cosa, viene illustrato come rimuovere delicatamente la calotta utilizzando una leva sottile. Successivamente, viene mostrato come rimuovere e sostituire la lampadina della freccia con una del tipo dinamico. Infine, viene illustrato come sostituire l'intera plafoniera.

2. Rimozione della calotta dello specchietto retrovisore e sostituzione della lampadina della freccia.

Per rimuovere la calotta dello specchietto retrovisore, è necessario utilizzare una leva sottile per sganciarla delicatamente e rimuoverla. Inoltre, viene mostrato come rimuovere e sostituire la lampadina della freccia con una del tipo dinamico, e successivamente, come sostituire l'intera plafoniera.

3. Rimozione della copertura dello specchietto retrovisore e del connettore della lampadina della freccia.

Il video mostra anche come rimuovere la copertura dello specchietto, che richiede l'utilizzo di una chiave Torx T10 per rimuovere i due viti. Una volta rimossi i viti, la copertura può essere rimossa delicatamente. Inoltre, viene mostrato come rimuovere il connettore della lampadina della freccia.

4. Sostituzione della calotta dello specchietto retrovisore esterno.

Infine, viene illustrato come sostituire la calotta dello specchietto retrovisore esterno, che richiede di posizionare la nuova calotta e assicurarsi che sia correttamente allineata. Una volta posizionata correttamente, la copertura può essere fissata con i due viti rimossi in precedenza.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video