Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Defender
  6. : Come sostituire il filtro del gasolio di una Land Rover Defender

Land Rover Defender - Video Tutorial

Modello: Land Rover Defender MK 6 - Anni 1990-2016
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del gasolio di una Land Rover Defender

Prima di iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Land Rover Defender. Iniziamo quindi andando ad avvitare completamente il bullone della valvola che regola il flusso del gasolio all'interno del filtro. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere il filtro del gasolio alla sua sede. Così facendo, avremo liberato il filtro del gasolio stesso. Procediamo quindi andando ad estrarre il filtro dal vano motore. Quando avremo completato questo passaggio, lo smontaggio sarà completato. Per montare il filtro del gasolio nuovo, dovremo ripetere queste istruzioni all'inverso, e la sostituzione sarà completata.

Inserito il 3 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro del gasolio su una Land Rover Defender 300tdi

Il video mostra come cambiare il filtro del gasolio su una Land Rover Defender 300tdi. Dopo aver avvitato completamente il bullone della valvola che regola il flusso del gasolio all'interno del filtro, si deve svitare e rimuovere il vecchio filtro dalla sua sede. Una volta completato questo passaggio, si può procedere all'estrazione del filtro dal vano motore. Per montare il nuovo filtro del gasolio, si deve ripetere il procedimento all'inverso.

2. Un trucco per rimuovere il vecchio filtro

Durante il cambio del filtro del gasolio, si può utilizzare un trucco per rimuovere il vecchio filtro se risulta difficile da svitare. In questo caso, si può utilizzare la cinghia del motore per bloccare il filtro e svitarlo con facilità. È importante utilizzare un contenitore per raccogliere il gasolio che fuoriesce dal filtro durante la rimozione.

3. Come eliminare l'aria dal sistema durante la sostituzione del filtro del gasolio

Durante la sostituzione del filtro del gasolio, è necessario prestare attenzione alla presenza di aria nel sistema. Per eliminare l'aria, si deve utilizzare una pompa manuale e pompare il gasolio fino a che non si vede uscire dal tubo di scarico. In alternativa, si può far girare il motore per qualche istante per far uscire l'aria.

4. Verifica del funzionamento del motore dopo il cambio del filtro del gasolio

Una volta completato il cambio del filtro del gasolio, si può avviare il motore e verificare che tutto funzioni correttamente. In caso di problemi, è possibile ripetere la procedura di sanguinamento del sistema per eliminare eventuali bolle d'aria. È importante smaltire correttamente il vecchio filtro del gasolio e il gasolio che fuoriesce durante la rimozione.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video