Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Discovery
  6. : Come si rimuove il pannello della portiera posteriore della Land Rover Discovery?

Land Rover Discovery - Video Tutorial

Modello: Land Rover Discovery MK 4, Discovery 4, LR4 - Anni 2010-2016
Parte: Portiera
Operazione: Come si rimuove il pannello della portiera posteriore della Land Rover Discovery?

Per poter rimuovere il pannello della portiera posteriore della Land Rover Discovery bisogna innanzitutto rimuovere il tappo che si trova nell'alloggiamento della maniglia interna, per allentare la vite sottostante. Una volta allentata, bisognerà svitare le viti che si trovano nella parte bassa del panello, in corrispondenza del vano portaoggetti. Facendo leva con un oggetto, si dovranno sganciare le coperture cromate ai lati del corrimano e allentare i relativi bulloni sottostanti. A questo punto il pannello potrà essere estratto delicatamente, disincastrando le clip di fissaggio e staccando i relativi connettori.

Inserito il 4 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera posteriore di una Land Rover Discovery

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera posteriore di una Land Rover Discovery. Ci sono diverse ragioni per cui si potrebbe voler rimuovere il pannello, come ad esempio per sostituire il motore di bloccaggio centrale o il regolatore del finestrino. Per iniziare, bisogna rimuovere il tappo dell'alloggiamento della maniglia interna e allentare la vite sottostante. Successivamente, si devono svitare le viti nella parte bassa del pannello e sganciare le coperture cromate ai lati del corrimano. Il pannello può quindi essere estratto delicatamente, disincastrando le clip di fissaggio e staccando i relativi connettori.

2. Attenzione ai fili e ai cavi durante la rimozione del pannello

Per rimuovere il pannello della portiera posteriore, bisogna fare attenzione a non danneggiare i fili e i cavi che si trovano all'interno. È importante tirare il pannello direttamente verso l'esterno, facendo leva sui clip di fissaggio che si trovano lungo la parte superiore. Tuttavia, bisogna fare attenzione ai fili e ai cavi che si trovano all'interno, come ad esempio il cavo per il rilascio della porta. Bisogna tirare con forza, ma non troppo, per evitare di danneggiare i componenti.

3. Accesso ai componenti all'interno della portiera

Una volta che il pannello è stato rimosso, è possibile accedere ai vari componenti all'interno della portiera. Ad esempio, si può sostituire il motore di bloccaggio centrale o il regolatore del finestrino. È importante fare attenzione ai vari connettori e alle clip di fissaggio quando si rimuovono i componenti, per evitare di danneggiare i fili e i cavi all'interno della portiera.

4. Come rimontare il pannello della portiera posteriore

Per rimontare il pannello della portiera posteriore, bisogna seguire le stesse istruzioni in ordine inverso. Bisogna fare attenzione a riattaccare i vari connettori e a riposizionare le clip di fissaggio. È importante assicurarsi che il pannello sia ben fissato e che tutte le viti siano serrate correttamente. In caso di dubbi o problemi, è sempre meglio rivolgersi a un professionista per evitare di danneggiare la portiera o i componenti al suo interno.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video