Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Freelander
  6. : Come resettare la spia dell'olio sulla Land Rover Freelander 2

Land Rover Freelander - Video Tutorial

Modello: Land Rover Freelander Freelander 2 - Anni 2006-2016
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare la spia dell'olio sulla Land Rover Freelander 2

La guida mostra come resettare la spia del cambio dell’olio sul Land Rover Freelander 2. L’operazione si esegue inserendo la chiave nell’apposito alloggio; acceso il quadro, premere il tasto TRIP (in basso nel quadrante destro) ed in seguito il tasto di accensione del mezzo. In questa operazione non si deve premere il pedale del freno altrimenti la macchina si accenderà. Premuto il tasto, partirà un controllo del sistema. A questo punto, sul display posto ne quadrante destro verrà visualizzata la scritta “dist” oppure “date” che indicano la distanza chilometrica e temporale allo scadere del tagliando dell’olio motore del mezzo. Tenendo premuto il tasto TRIP si può resettare la voce corrente. Premendo il tasto TRIP sulla voce “end” si terminerà al procedura di reset.

Inserito il 16 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del cambio dell'olio su un Land Rover Freelander 2

Il tutorial mostra come resettare la spia del cambio dell'olio su un Land Rover Freelander 2. L'operazione viene eseguita inserendo la chiave nell'apposito alloggio e accendendo il quadro. Si preme il tasto TRIP e successivamente il tasto di accensione del veicolo, senza premere il pedale del freno. Partirà un controllo del sistema e sul display verrà visualizzata la distanza chilometrica e temporale allo scadere del tagliando dell'olio motore. Tenendo premuto il tasto TRIP si può resettare la voce corrente e premendo il tasto TRIP sulla voce "end" si terminerà la procedura di reset.

2. Cosa evitare durante la procedura di reset

Per eseguire il reset, non bisogna toccare il pedale del freno, perché l'intento non è di accendere il veicolo. Inoltre, non bisogna interrompere la procedura per più di cinque secondi, altrimenti si dovrà ripartire da capo. Premendo e tenendo premuto il tasto TRIP si può resettare la voce corrente. Quando appare la scritta "reset", si può rilasciare il tasto e premere nuovamente per confermare il reset. La procedura si ripete per le voci "distance" e "date" fino ad arrivare alla voce "end".

3. La semplicità della procedura di reset

La procedura di reset della spia del cambio dell'olio su un Land Rover Freelander 2 è molto semplice e si esegue utilizzando il tasto TRIP e il tasto di accensione del veicolo. Non bisogna toccare il pedale del freno e non bisogna interrompere la procedura per più di cinque secondi. Tenendo premuto il tasto TRIP si può resettare la voce corrente e premendo il tasto TRIP sulla voce "end" si terminerà la procedura di reset. La prossima volta che si dovrà eseguire il tagliando dell'olio motore, la spia si accenderà dopo 24.100 chilometri o dopo un anno (365 giorni).

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video