Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Discovery
  6. : Come cambiare il faro anabbagliante della Land Rover Discovery

Land Rover Discovery - Video Tutorial

Modello: Land Rover Discovery L319, Discovery 3, MK 3, LR3 - Anni 2004-2010
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare il faro anabbagliante della Land Rover Discovery

In questo video possiamo vedere quali sono i passaggi per sostituire le lampadine del faro anteriore della Land Rover Discovery. Per prima cosa dobbiamo preparare tutto il materiale occorrente ( Cacciavite a stella, lampadine nuove modello H7 12,8 Volt-55W, una leva di plastica, una chiave a cric esagonale, una chiave a cric per le viti torx). A questo punto con il cacciavite a stella procediamo a svitare e smontare la griglia anteriore della vettura; con una leva di plastica rimuovere i perni delle viti che abbiamo tolto; afferrare la griglia e tirate verso di voi. Con la chiave a cric rimuovere i dadi che si trovano sopra il faro (Vedi video); utilizzare la chiave torx per rimuovere le viti che troviamo nei lati interni del faro, dove abbiamo tolto la griglia. A questo punto riuscirete a staccare con facilità il faro; scollegare il cavo elettrico e provvedere a sostituire le lampadine. Rimontare tutte le componenti procedendo a ritroso.

Inserito il 11 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione del materiale e rimozione della griglia anteriore della vettura

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Land Rover Discovery del 2004. Per iniziare, è necessario preparare il materiale necessario, come un cacciavite a stella, lampadine nuove, una leva di plastica e chiavi a cric esagonali e torx. Successivamente, è necessario rimuovere la griglia anteriore della vettura utilizzando una leva di plastica o un cacciavite a testa piatta coperta di nastro adesivo. Dopo aver rimosso la griglia, è necessario rimuovere i dadi sopra il faro utilizzando una chiave a cric e rimuovere le viti interne del faro con una chiave torx.

2. Sostituzione delle lampadine del faro e rimontaggio delle componenti

Una volta che il faro è stato rimosso, è possibile scollegare il cavo elettrico e sostituire le lampadine. È importante scegliere le lampadine corrette per il modello della vettura. Dopo aver sostituito le lampadine, è necessario rimontare tutte le componenti seguendo gli stessi passaggi in ordine inverso. È importante prestare attenzione alla posizione del faro e alla corretta collocazione dei perni durante il rimontaggio.

3. Utilizzo dei materiali specifici per la sostituzione dei bulloni superiori del faro

Durante il video, vengono mostrati anche i materiali specifici necessari per la sostituzione dei bulloni superiori del faro. Se non si dispone di questi materiali, è possibile utilizzare una pinza per rimuovere i bulloni. Infine, è importante ricordare di non tenere la lampadina per il vetro durante la sostituzione, poiché potrebbe rompersi. La sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Land Rover Discovery può essere eseguita facilmente seguendo questi semplici passaggi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video