Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Discovery
  6. : Sostituzione lampadina su Land Rover Discovery

Land Rover Discovery - Video Tutorial

Modello: Land Rover Discovery MK 4, LR4, Discovery 4 - Anni 2010-2016
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina su Land Rover Discovery

Aprite il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Per sicurezza, lavorate con la chiave di accensione disinserita, la batteria scollegata e il freno a mano tirato. Svitate le quattro viti che fissano nella parte alta il paraurti anteriore, quindi rimuovetelo. Facendo pressione sulle due leve di plastica che tengono il fanale, staccate lo stesso. Scollegate il connettore e, una volta posizionati su un banco da lavoro, potete semplicemente rimuovere il coperchio inferiore della lampadina interessata e sostituire la stessa: per fare ciò basta tirare la lampadina e inserire quella nuova in sede.

Inserito il 22 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadine faro anteriore Land Rover Discovery 4

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Landover Discovery 4. Per facilitare l'operazione, si consiglia di rimuovere la parte anteriore dell'auto. Per fare ciò, bisogna aprire il cofano e mettere la stecca di sostegno, lavorare con la chiave disinserita, scollegare la batteria e tirare il freno a mano. Successivamente, si svitano le quattro viti che fissano il paraurti anteriore e si rimuove lo stesso. Infine, si staccano i fanali e si sostituiscono le lampadine.

2. Rimozione e sostituzione dei fanali

Per rimuovere i fanali, bisogna fare pressione sulle due leve di plastica che li tengono e scollegare il connettore. Una volta posizionati su un banco da lavoro, si rimuove il coperchio inferiore della lampadina interessata e si sostituisce la stessa. Per fare ciò, basta tirare la lampadina e inserire quella nuova in sede.

3. Rimozione della parte anteriore dell'auto per facilitare l'operazione

Per sostituire le lampadine del faro anteriore, si consiglia di rimuovere la parte anteriore dell'auto. In questo modo, si evita di dover infilare le mani dietro il faro. La rimozione della parte anteriore dell'auto è un'operazione semplice e veloce, che permette di accedere facilmente ai fanali e alle lampadine.

4. Procedura per la sostituzione delle lampadine

Per rimuovere i fanali, bisogna fare pressione sulle due leve di plastica che li tengono e scollegare il connettore. Una volta posizionati su un banco da lavoro, si rimuove il coperchio inferiore della lampadina interessata e si sostituisce la stessa. Per fare ciò, basta tirare la lampadina e inserire quella nuova in sede.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video