Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Discovery
  6. : Come regolare il freno a mano su Discovery

Land Rover Discovery - Video Tutorial

Modello: Land Rover Discovery Discovery 2, L318, MK 2 - Anni 1998-2004
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come regolare il freno a mano su Discovery

Volete smontare la copertura della leva del freno a mano montata su un Land Rover Discovery? Vediamo come procedere alla regolazione del freno a mano: con una leva in plastica, rimuoviamo la pulsantiera (affianco) del freno a mano in pelle, tagliamo la fascetta che stringe la parte in plastica. Andiamo a svitare (con una chiave a bussola o cacciavite con inserto) i dadi di serraggio del tunnel centrale sotto la leva del freno a mano. Appena la leva del freno a mano č libera, regoliamo la leva stessa svitando o avvitando i perni. Infine andiamo a rimontare il rivestimento (pulsantiera) e tutti i pezzi annessi, procedendo a ritroso.

Inserito il 27 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come regolare il freno a mano su un Land Rover Discovery

Il video mostra come regolare il freno a mano su un Land Rover Discovery. Il proprietario del veicolo ha notato che il freno a mano non funzionava correttamente durante l'ispezione annuale MOT e ha deciso di regolarlo. Per fare ciň, č necessario rimuovere la copertura della leva del freno a mano e svitare i dadi di serraggio del tunnel centrale sotto la leva. Una volta che la leva č libera, č possibile regolarla svitando o avvitando i perni. Infine, la copertura viene rimontata.

2. Il metodo per regolare il freno a mano che funziona

Il proprietario ha avuto difficoltŕ a regolare il freno a mano in passato, ma ha finalmente trovato un modo per farlo funzionare correttamente. Per regolare il freno a mano, č necessario utilizzare una chiave a bussola o un cacciavite con inserto per svitare i dadi di serraggio del tunnel centrale. Una volta che la leva del freno a mano č libera, č possibile regolarla svitando o avvitando i perni. Infine, la copertura viene rimontata.

3. Consigli per regolare il freno a mano in modo efficace

Per regolare il freno a mano, č necessario rimuovere la copertura della leva del freno a mano e svitare i dadi di serraggio del tunnel centrale sotto la leva. Una volta che la leva č libera, č possibile regolarla svitando o avvitando i perni. Il proprietario consiglia di stringere il freno a mano in modo che sia completamente attivato dopo circa tre clic e di assicurarsi che il veicolo non si muova quando il freno a mano č attivato.

4. Quando regolare il freno a mano su un Land Rover Discovery

Il proprietario consiglia di regolare il freno a mano su un Land Rover Discovery ogni anno prima dell'ispezione MOT. Per regolare il freno a mano, č necessario rimuovere la copertura della leva del freno a mano e svitare i dadi di serraggio del tunnel centrale sotto la leva. Una volta che la leva č libera, č possibile regolarla svitando o avvitando i perni. Infine, la copertura viene rimontata.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video