Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Freelander
  6. : Sostituzione della console e del tunnel centrale della Land Rover Freelander

Land Rover Freelander - Video Tutorial

Modello: Land Rover Freelander Freelander 2 - Anni 2006-2016
Parte: Tunnel Centrale
Operazione: Sostituzione della console e del tunnel centrale della Land Rover Freelander

Di seguito vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la console e il tunnel centrale della Land Rover Freelander. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a smontare e rimuovere i comandi situati dietro la leva del cambio, facendo leva sui lati; quindi scolleghiamo il connettore elettrico che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la cover di plastica situata sulla base della leva del cambio; adesso stacchiamo i comandi situati dietro il tunnel centrale, rimuovendo quindi l'intera plastica. Applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 18 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della console e del tunnel centrale della Land Rover Freelander

Nel video viene mostrato come smontare e sostituire la console e il tunnel centrale della Land Rover Freelander. Prima di iniziare, è importante scollegare la batteria per evitare eventuali problemi. Il primo passaggio consiste nel rimuovere i comandi situati dietro la leva del cambio, facendo leva sui lati e scollegando il connettore elettrico. Successivamente, si rimuove la cover di plastica sulla base della leva del cambio e si staccano i comandi situati dietro il tunnel centrale, rimuovendo l'intera plastica. Infine, si procede al rimontaggio seguendo lo stesso procedimento inverso.

2. Rimozione dei comandi e della cover di plastica sulla base della leva del cambio

Dopo aver scollegato la batteria, si inizia rimuovendo i comandi dietro la leva del cambio e il connettore elettrico. Successivamente, si rimuove la cover di plastica sulla base della leva del cambio. Poi, si staccano i comandi situati dietro il tunnel centrale, rimuovendo l'intera plastica. Infine, si procede al rimontaggio seguendo lo stesso procedimento inverso.

3. Stacco dei comandi situati dietro il tunnel centrale e rimozione dell'intera plastica

Una volta scollegata la batteria, si inizia rimuovendo i comandi dietro la leva del cambio e il connettore elettrico. Successivamente, si rimuove la cover di plastica sulla base della leva del cambio. Poi, si staccano i comandi situati dietro il tunnel centrale, rimuovendo l'intera plastica. Infine, si procede al rimontaggio seguendo lo stesso procedimento inverso.

4. Importanza di scollegare la batteria prima di iniziare il processo

Prima di iniziare, è importante scollegare la batteria per evitare eventuali problemi. Si inizia rimuovendo i comandi dietro la leva del cambio e il connettore elettrico. Successivamente, si rimuove la cover di plastica sulla base della leva del cambio. Poi, si staccano i comandi situati dietro il tunnel centrale, rimuovendo l'intera plastica. Infine, si procede al rimontaggio seguendo lo stesso procedimento inverso.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video