Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Freelander
  6. : Come smontare le bocchette di aerazione in una Land Rover Freelander 2

Land Rover Freelander - Video Tutorial

Modello: Land Rover Freelander Freelander 2 - Anni 2006-2016
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Come smontare le bocchette di aerazione in una Land Rover Freelander 2

Questo video tutorial ci mostra come smontare le bocchette di aerazione in una Land Rover Freelander 2. Innanzitutto, bisogna smontare ed estrarre i pannelli in plastica che si trovano ai lati del vetro anteriore, per facilitare la rimozione delle bocchette di aerazione. Successivamente, sarà possibile smontare ed estrarre le placchette in plastica che proteggono le bocchette di aerazione laterali. Per eseguire correttamente queste operazioni, dovrete utilizzare l'apposito strumento di rimozione, facendo attenzione a non danneggiare le parti in plastica. A questo punto, potrete finalmente estrarre le bocchette di aerazione della vostra Land Rover Freelander 2!

Inserito il 7 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di smontaggio delle bocchette di aerazione in una Land Rover Freelander 2

Il video tutorial mostra come smontare le bocchette di aerazione in una Land Rover Freelander 2. Questa operazione è necessaria quando le bocchette si rompono o devono essere sostituite. Per smontarle, è necessario rimuovere i pannelli in plastica ai lati del vetro anteriore e le placchette in plastica che proteggono le bocchette di aerazione laterali. È importante utilizzare l'apposito strumento di rimozione per non danneggiare le parti in plastica.

2. Procedura di smontaggio delle bocchette di aerazione

Per eseguire correttamente queste operazioni, è necessario rimuovere l'a-pillar, che è fissato con un piccolo bullone in alto. Successivamente, bisogna sollevare il pannello nero che copre le bocchette di aerazione e rimuovere la vite che si trova nella parte posteriore. In questo modo, si può estrarre l'intera bocchetta di aerazione.

3. Consigli per evitare di danneggiare le parti in plastica durante lo smontaggio

Durante l'operazione di smontaggio, è importante fare attenzione a non danneggiare le parti in plastica. In particolare, bisogna prestare attenzione ai clip che tengono in posizione le bocchette di aerazione. Inoltre, è importante sollevare la bocchetta di aerazione in modo corretto, senza tirarla troppo in avanti, per evitare di danneggiare i denti o le scanalature che la tengono in posizione.

4. Sostituzione o riparazione delle bocchette di aerazione

Una volta rimossi i componenti, è possibile procedere alla sostituzione delle bocchette di aerazione. In alternativa, se le bocchette si sono rotte, è possibile cercare di ripararle. In ogni caso, è importante seguire con attenzione le istruzioni del video tutorial per evitare di danneggiare la propria auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video