Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Freelander
  6. : Come smontare la presa d'aria laterale di un Land Rover Freelander

Land Rover Freelander - Video Tutorial

Modello: Land Rover Freelander Freelander 2 - Anni 2006-2016
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Come smontare la presa d'aria laterale di un Land Rover Freelander

Prima di iniziare, consiglio di disconnettere la batteria, così da lavorare in tutta sicurezza. Iniziamo con il disincastrare la freccia posta al di sopra della presa dell'aria, per poi scollegare lo spinotto ad essa collegato. Così facendo avremo rimosso la freccia laterale, e potremo concentrarci sulla presa d'aria di per se. Procediamo quindi con il tirare dalla parte inferiore della presa d'aria, andando così a sganciare le clip inferiori. Dopodiché dovremo sollevare la parte inferiore, e così facendo si sganceranno pure le clip superiori. Completato questo passaggio, avremo terminato con successo lo smontaggio, e saremo liberi di montare le prese d'aria nuove.

Inserito il 13 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video e consigli per lavorare in sicurezza

Il video mostra come sostituire le prese d'aria laterali su una Land Rover Freelander 2. In particolare, viene mostrato come sostituire le prese d'aria standard con delle prese d'aria cromate disponibili sul sito web del produttore. Prima di iniziare, viene consigliato di disconnettere la batteria per lavorare in sicurezza.

2. Smontaggio delle prese d'aria laterali

Il primo passaggio consiste nel disincastrare la freccia posta sopra la presa d'aria e scollegare lo spinotto ad essa collegato. Successivamente, bisogna tirare la parte inferiore della presa d'aria per sganciare le clip inferiori e sollevare la parte inferiore per sganciare le clip superiori. In questo modo, si può procedere con lo smontaggio completo della presa d'aria.

3. Montaggio delle nuove prese d'aria cromate

Una volta smontata la presa d'aria, si può procedere con il montaggio delle prese d'aria nuove. Per farlo, bisogna assicurarsi di avere il lato corretto della presa d'aria e di aver fatto passare il filo del ripetitore laterale attraverso di essa. Quindi, bisogna spingere la presa d'aria in posizione, assicurandosi di allineare correttamente le linguette inferiori con le scanalature nella carrozzeria.

4. Riattacco della freccia e del ripetitore laterale

Infine, bisogna riattaccare la freccia laterale e il ripetitore laterale. Per farlo, bisogna assicurarsi di avere la linguetta grande sul lato della molla e la linguetta piccola sul lato del gancio. Una volta agganciato il ripetitore laterale, la sostituzione delle prese d'aria laterali è completa.

5. Identità del processo di sostituzione per entrambi i lati della vettura

Il processo di sostituzione delle prese d'aria laterali è identico per entrambi i lati della vettura, con l'unica differenza che sul lato destro c'è un'apertura finta per l'aria. Tuttavia, il processo di installazione è lo stesso.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video