Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Range Rover
  6. : Smontaggio pannello portiera Range Rover Sport

Land Rover Range Rover - Video Tutorial

Modello: Land Rover Range Rover MK 2 - Anni 2012-2021
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera Range Rover Sport

Aiutandovi con un cacciavite piatto rimuovete il coprivite superiore laterale e svitate la vite al di sotto di esso, poi fate la stessa cosa con il coprivite centrale (vedi video). Ora rimuovete la plastica dietro la maniglia di apertura e svitate la terza vite. Rimuovete la parte di pannello di plastica al di sotto della maniglia (è semplicemente incastrata) e rimuovete le altre viti ora scoperte. A questo punto potrete finalmente rimuovere il pannello portiera ricordandovi di staccarne correttamente i connettori senza rovinarli (premete le linguette e tirate, non tirate dai fili). Buon lavoro!

Inserito il 9 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera anteriore di una Range Rover del 2013

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera anteriore di una Range Rover del 2013. Ci sono molte ragioni per cui si potrebbe voler rimuovere questo pannello, come per esempio per cambiare il colore della plastica o per sostituire gli interruttori del finestrino elettrico. Per rimuovere il pannello, è necessario utilizzare un cacciavite piatto, una chiave Torx t30 e una chiave Torx t20.

2. Rimuovere il coprivite superiore, laterale e centrale e la plastica dietro la maniglia di apertura

Prima di iniziare il lavoro, è necessario rimuovere il coprivite superiore laterale e centrale e la plastica dietro la maniglia di apertura. Ci sono tre viti da rimuovere, una sotto ogni coprivite e una dietro la plastica della maniglia. Una volta rimosse le viti, è possibile rimuovere il pannello della portiera, facendo attenzione a staccare correttamente i connettori senza danneggiarli.

3. Il cavo della serratura e il connettore del cavo dell'altoparlante all'interno della portiera

All'interno della portiera, si possono trovare il cavo della serratura e il connettore del cavo dell'altoparlante. Quest'ultimo potrebbe essere un'opzione per un'eventuale sostituzione con un altoparlante di qualità superiore. Il video mostra anche come rimuovere il coperchio del vano portaoggetti, che potrebbe essere necessario per accedere ai bulloni del supporto dello specchio retrovisore.

4. Come rimuovere il pannello della portiera posteriore

Infine, il video mostra come rimuovere il pannello della portiera posteriore, che richiede lo stesso tipo di attrezzi e procedure. Il video suggerisce anche la possibilità di aggiornare gli altoparlanti di base con quelli di qualità superiore, che hanno lo stesso tipo di connessioni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video