Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Evoque
  6. : Sostituzione batteria su chiave Land Rover

Land Rover Evoque - Video Tutorial

Modello: Land Rover Evoque MK 1, L538 - Anni 2011-2018
Parte: Chiave
Operazione: Sostituzione batteria su chiave Land Rover

Spostate la parte argentata laterale in modo da farla uscire dalla sede e poi rimuovetela. Avrete così accesso alla chiave manuale che potete estrarre. Utilizzate la chiave stessa o un piccolo cacciavite piatto per fare leva nello spazio centrale dell'involucro chiave e dividere lo stesso in due mezzerie. Voilà! A questo punto vi troverete davanti agli occhi la batteria CR2025 che potete estrarre e inserire quella nuova da voi acquistata (si trova facilmente in un negozio di ferramenta o in un grande supermercato). Rimontate il tutto procedendo a ritroso: unite le due mezzerie, inserite la chiave manuale e infine il coperchio laterale.

Inserito il 13 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della chiave di una Land Rover

Il video di Ross Perry mostra come sostituire la batteria della chiave di una Land Rover, che è utilizzata su tutta la gamma di veicoli. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere la parte argentata laterale della chiave, utilizzando la chiave manuale che si trova all'interno dell'involucro. Una volta aperto, si può estrarre la batteria CR2025 e sostituirla con una nuova, che si può acquistare facilmente in un negozio di ferramenta o in un grande supermercato.

2. Come rimontare la chiave dopo aver sostituito la batteria

Per rimontare la chiave, è necessario inserire la batteria nuova nel suo alloggiamento, facendo attenzione a posizionarla con il lato scritto verso l'esterno. Poi si può richiudere l'involucro della chiave, unendo le due mezzerie e inserendo la chiave manuale. Infine, si può rimettere la parte argentata laterale e le eventuali chiavi o portachiavi che si erano rimossi in precedenza.

3. Il procedimento per sostituire la batteria è lo stesso per tutti i modelli di veicoli Land Rover

Il video di Ross Perry è stato realizzato su una chiave di una Land Rover Freelander 2 del 2014, ma il procedimento è lo stesso per altri modelli di veicoli Land Rover che utilizzano la stessa chiave. Sostituire la batteria della chiave è un'operazione semplice che può essere fatta in pochi minuti, senza dover portare la chiave in un'officina o in un centro di assistenza.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video