Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Evoque
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Land Rover Evoque?

Land Rover Evoque - Video Tutorial

Modello: Land Rover Evoque MK 2, L551 - Anni 2018-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Land Rover Evoque?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria del telecomando della Land Rover Evoque, operazione molto semplice e veloce. Per far ciò avremo bisogno solamente di una batteria di ricambio di tipo CR2032. Per prima cosa rimuoviamo il guscio di metallo destro spingendolo dal basso verso l'alto, come mostrato nel video. Successivamente, rimuoviamo la chiave d'emergenza, inseriamola nella fessura indicata, facciamo leva e sblocchiamo le due metà del telecomando. Una volta aperto completamente, procediamo con la sostituzione della batteria, avendo cura di posizionare il ricambio con il polo negativo rivolto verso il basso.

Inserito il 22 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la batteria del telecomando della Land Rover Evoque

Questo tutorial mostra come cambiare la batteria del telecomando della Land Rover Evoque in modo semplice e veloce. Per farlo, è sufficiente avere a disposizione una batteria di ricambio di tipo CR2032. Innanzitutto, si deve rimuovere il guscio di metallo destro spingendolo dal basso verso l'alto. Successivamente, si deve rimuovere la chiave d'emergenza e sbloccare le due metà del telecomando. Una volta aperto completamente, si procede con la sostituzione della batteria, avendo cura di posizionare il ricambio con il polo negativo rivolto verso il basso.

2. Dove acquistare la batteria CR2032

Per quanto riguarda la batteria, si consiglia di acquistarla presso un negozio di elettronica o su eBay, dove si possono trovare ottimi prezzi. In alternativa, si può cercare in un negozio di articoli a un euro, dove si possono trovare pacchetti di batterie a prezzi convenienti. La batteria CR2032 è utilizzata anche per altri dispositivi come orologi, calcolatrici e torce, quindi avere un pacchetto di riserva può essere molto utile.

3. Semplicità nel sostituire la batteria del telecomando della Land Rover Evoque

Il telecomando della Land Rover Evoque è molto semplice da aprire e sostituire la batteria. Basta rimuovere il guscio di metallo, sbloccare le due metà del telecomando con la chiave d'emergenza e sostituire la batteria. Non è necessario premere alcun pulsante per reimpostare il telecomando, basta posizionare la batteria correttamente e richiudere il telecomando.

4. Un appassionato condivide i suoi consigli su YouTube

Il video è stato realizzato da un appassionato di auto e di tecnologia, che condivide i suoi consigli e le sue esperienze con gli utenti di YouTube. Il canale contiene molti altri video su auto, tecnologia e viaggi, quindi se sei interessato a questi argomenti, ti consigliamo di iscriverti al canale e di seguire le sue attività.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video