Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Range Rover
  6. : Come si controlla il livello dell'olio della Land Rover Range Rover?

Land Rover Range Rover - Video Tutorial

Modello: Land Rover Range Rover MK 2 - Anni 2012-2021
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si controlla il livello dell'olio della Land Rover Range Rover?

Per poter controllare il livello dell'olio della Land Rover Range Rover bisogna andare ad accendere il quadro strumenti, in modo che si possa premere il pulsante OK che si trova sulla razza sinistra del volante. Quindi bisognerà selezionare la voce delle informazioni sul veicolo e successivamente quella che indica il livello dell'olio all'interno del motore. In questo modo comparirà una barra compresa tra massimo e minimo che indica il livello dell'olio presente nell'impianto. Talvolta il livello dell'olio potrebbe non essere disponibile dal menu, e questo spesso accade quando l'auto è accesa.

Inserito il 21 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come controllare il livello dell'olio della Land Rover Range Rover

Il video mostra come controllare il livello dell'olio della Land Rover Range Rover. Per farlo, bisogna accendere il quadro strumenti e premere il pulsante OK sulla razza sinistra del volante. Successivamente, si seleziona la voce delle informazioni sul veicolo e quella che indica il livello dell'olio all'interno del motore. Comparirà una barra che indica il livello dell'olio presente nell'impianto.

2. Attenzione: il livello dell'olio potrebbe non essere disponibile se l'auto è accesa

È importante sapere che il livello dell'olio potrebbe non essere disponibile dal menu se l'auto è accesa. In questo caso, bisogna aspettare che l'auto sia ferma da almeno mezz'ora prima di controllare il livello dell'olio. Se si prova a farlo mentre l'auto è accesa, il menu sarà bloccato e non si potrà accedere alla voce del livello dell'olio.

3. Il metodo del dipstick non è più utilizzabile per controllare il livello dell'olio

Il video spiega inoltre che non è più possibile controllare il livello dell'olio con il classico metodo del dipstick, ma è necessario farlo attraverso il menu dell'auto. Se l'auto è accesa, il menu non darà un'indicazione precisa del livello dell'olio, ma solo una notifica che il livello non è disponibile.

4. Come controllare il livello dell'olio della Land Rover Range Rover attraverso il menu dell'auto

In conclusione, il video mostra come controllare il livello dell'olio della Land Rover Range Rover attraverso il menu dell'auto. È importante farlo quando l'auto è ferma da almeno mezz'ora e non accesa, altrimenti il menu sarà bloccato e non darà un'indicazione precisa del livello dell'olio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video