Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Freelander
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Land Rover Freelander 2?

Land Rover Freelander - Video Tutorial

Modello: Land Rover Freelander Freelander 2 - Anni 2006-2016
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Land Rover Freelander 2?

Per poter sostituire il filtro dell'abitacolo della Land Rover Freelander 2 bisogna andare ad aprire il cassetto portaoggetti che si trova dal lato del passeggero. Una volta che il cassetto sarà stato aperto, sarà possibile staccare i suoi gancetti laterali che si trovano ai lati, in modo che il cassetto venga rimosso del tutto. Dietro di esso, sul lato destro, sarà presente il coperchio del filtro, che dovrà essere staccato in modo da accedere al filtro. Quest'ultimo dovrà quindi essere rimosso dal proprio alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio, montando tutte le parti rimosse in precedenza.

Inserito il 23 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'abitacolo sulla Land Rover Freelander 2 in inverno

In questo video, il protagonista mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo della Land Rover Freelander 2. Nonostante il freddo invernale, il protagonista si avventura all'esterno per fare un lavoro veloce sulla sua auto. Il filtro dell'abitacolo è un lavoro che spesso viene considerato difficile, ma il protagonista è determinato a farcela.

2. Accesso al filtro dell'abitacolo tramite il cassetto portaoggetti

Per accedere al filtro, il protagonista deve aprire il cassetto portaoggetti dal lato del passeggero e rimuoverlo completamente. Il coperchio del filtro si trova dietro il cassetto e deve essere staccato per accedere al filtro. Il filtro deve essere rimosso e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio, seguendo le istruzioni del produttore.

3. Rimozione del cassetto portaoggetti per accedere al coperchio del filtro

Per rimuovere il cassetto portaoggetti, il protagonista deve staccare i gancetti laterali che lo tengono in posizione. Una volta rimosso il cassetto, il protagonista può accedere al coperchio del filtro. Il lavoro richiede un po' di pazienza e abilità manuale, ma con un po' di pratica si può fare senza problemi.

4. Importanza della sostituzione regolare del filtro dell'abitacolo per un'aria pulita nell'abitacolo

Il filtro dell'abitacolo è un pezzo importante dell'auto che deve essere sostituito regolarmente per garantire un'aria pulita nell'abitacolo. Nonostante la difficoltà del lavoro, il protagonista dimostra che con un po' di pazienza e determinazione, è possibile fare il lavoro da soli e risparmiare sui costi della manutenzione.

5. Sostituzione del filtro antipolline sulla Land Rover Freelander 2

In questo video, il protagonista mostra come sostituire il filtro antipolline della sua Land Rover Freelander 2. Dopo aver estratto il vecchio filtro, il protagonista si accorge che il nuovo filtro non ha lo stesso supporto in plastica del vecchio. Tuttavia, si rende conto che il nuovo filtro ha un'altra struttura che lo tiene in posizione. Il filtro vecchio era stato installato due anni prima e avrebbe dovuto essere sostituito ogni anno. Tuttavia, molte officine non lo cambiano durante il normale servizio di manutenzione.

6. Consigli per la sostituzione del filtro antipolline e scoperta delle differenze tra il vecchio e il nuovo filtro

Il protagonista consiglia di sostituire il filtro antipolline se non è stato cambiato per un po' di tempo. Il vecchio filtro era pieno di sporcizia, semi e insetti. Dopo aver aperto il nuovo filtro, il protagonista scopre che ha un lato grigio e uno bianco. Il lato bianco va rivolto verso l'esterno dell'auto. Inoltre, il filtro deve essere piegato e mosso con cura per essere inserito nella sua sede, il che può essere un po' complicato.

7. Rimontaggio della scatola del guanto dopo la sostituzione del filtro antipolline

Infine, il protagonista mostra come rimontare la scatola del guanto, che può essere un po' difficile. La scatola del guanto deve essere posizionata correttamente e poi spinta con forza fino a quando non si sentono i clic delle clip di fissaggio. In generale, sostituire il filtro antipolline può essere un lavoro faticoso, ma il nuovo filtro dovrebbe impedire l'ingresso di polline e altri allergeni nell'auto.

8. Conclusione e importanza della sostituzione del filtro antipolline per prevenire l'ingresso di allergeni nell'auto.

In conclusione, il protagonista ha mostrato come sostituire il filtro antipolline della sua Land Rover Freelander 2. Ha consigliato di sostituirlo se non è stato cambiato per un po' di tempo e ha mostrato come inserire il nuovo filtro nella sua sede. Infine, ha spiegato come rimontare la scatola del guanto. Anche se può essere un lavoro faticoso, il nuovo filtro dovrebbe impedire l'ingresso di polline e altri allergeni nell'auto.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video