Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Freelander
  6. : Come si sostituisce il filtro del gasolio della Land Rover Freelander?

Land Rover Freelander - Video Tutorial

Modello: Land Rover Freelander Freelander 2 - Anni 2006-2016
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come si sostituisce il filtro del gasolio della Land Rover Freelander?

La sostituzione del filtro del gasolio della Land Rover Freelander si effettua andando ad aprire il cofano, in modo da poter avere accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: si dovrà staccare la copertura in plastica della parte superiore del blocco motore, in modo da accedere alle componenti sottostanti. Il filtro del gasolio è posto in basso a destra, vicino al faro anteriore sinistro: sarà necessario rimuoverlo dal proprio alloggiamento svitando le viti che lo fissano e scollegando i corrispondenti tubi di alimentazione. In questo modo si potrà inserire il nuovo filtro, rimontando tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 27 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del gasolio della Land Rover Freelander

In questo video tutorial, viene spiegato come sostituire il filtro del gasolio della Land Rover Freelander. Per prima cosa, si deve aprire il cofano e rimuovere la copertura in plastica del blocco motore per accedere alle componenti sottostanti. Il filtro del gasolio si trova in basso a destra, vicino al faro anteriore sinistro, ed è necessario rimuoverlo svitando le viti e scollegando i tubi di alimentazione per inserire il nuovo filtro.

2. Il manuale di Hanes per la Land Rover Freelander

Per completare questa operazione, è necessario seguire attentamente le istruzioni e avere gli strumenti giusti a disposizione. Il manuale completo della Land Rover Freelander di Hanes, disponibile su hanes.com, fornisce tutte le informazioni necessarie per eseguire più di 200 lavori su questo veicolo. Con il manuale, sarà facile seguire i passaggi e completare la sostituzione del filtro del gasolio.

3. Precauzioni da prendere durante la sostituzione del filtro del gasolio

Durante l'operazione di sostituzione del filtro del gasolio, è importante prestare attenzione alla pulizia dell'area intorno al filtro e posizionare dei teli assorbenti per evitare di spargere carburante. Inoltre, è necessario assicurarsi di ricollegare correttamente i tubi di alimentazione e di utilizzare una pompa manuale per rimuovere l'aria dalle linee del carburante.

4. Avviamento del motore dopo la sostituzione del filtro del gasolio

Dopo aver sostituito il filtro del gasolio, è importante avviare il motore e farlo funzionare a un regime di giri elevato per un minuto o due per eliminare eventuali bolle d'aria nel sistema del carburante. Una volta completata l'operazione, è necessario assicurarsi che il cofano sia ben chiuso e sicuro. Con le giuste istruzioni e gli strumenti giusti, la sostituzione del filtro del gasolio della Land Rover Freelander può essere eseguita facilmente e in modo sicuro.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video