Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Freelander
  6. : Come smontare il faro anteriore della Land Rover Freelander?

Land Rover Freelander - Video Tutorial

Modello: Land Rover Freelander Freelander 2 - Anni 2006-2016
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore della Land Rover Freelander?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il faro anteriore nella Land Rover Freelander 2, operazione molto semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in sicurezza. Iniziamo aprendo il cofano motore, dopodiché svitiamo i due bulloni superiori con una chiave a bussola da 10mm. Successivamente, individuiamo la clip posta sul retro del faro, premiamola verso l'alto e contemporaneamente tiriamola verso di noi. Una volta fatto ciò, possiamo scollegare il connettore di alimentazione ed estrarre il faro dalla carrozzeria. Per montare il ricambio, seguiamo la procedura inversa.

Inserito il 16 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro anteriore della Land Rover Freelander 2 del 2007

Il tutorial mostra come smontare il faro anteriore della Land Rover Freelander 2 del 2007. Dopo aver aperto il cofano motore, si svitano i due bulloni superiori con una chiave a bussola da 10mm. Successivamente, si individua la clip posta sul retro del faro, si preme verso l'alto e contemporaneamente si tira verso di sé. Una volta fatto ciò, si può scollegare il connettore di alimentazione ed estrarre il faro dalla carrozzeria.

2. Montaggio del ricambio del faro anteriore della Land Rover Freelander 2 del 2007

Per montare il ricambio, si segue la procedura inversa. Si inseriscono i due lugs sul retro del faro nel foro e si spinge il faro dentro la carrozzeria. Si collega il connettore di alimentazione e si serrano i due bulloni superiori. Si ricorda di non inserire la chiave per operare in sicurezza.

3. Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Land Rover Freelander 2 del 2007

Per sostituire la lampadina, si preme il clip sulla parte posteriore del faro e si estrae la lampadina. Si sostituisce la lampadina con una nuova, facendo attenzione a come è posizionata. Si inserisce la nuova lampadina e si riattacca il clip.

4. Rimontaggio del faro anteriore della Land Rover Freelander 2 del 2007

Per rimontare il faro, si inseriscono i lugs sul retro del faro nel foro e si spinge il faro dentro la carrozzeria. Si collega il connettore di alimentazione e si serrano i due bulloni superiori. Si ricorda di non inserire la chiave per operare in sicurezza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video