Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Range Rover
  6. : Come sostituire la batteria della Land Rover Range Rover?

Land Rover Range Rover - Video Tutorial

Modello: Land Rover Range Rover L322, MK 3 - Anni 2002-2012
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Land Rover Range Rover?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria della Land Rover Range Rover, operazione molto semplice. Prima di tutto occorre alzare completamente il cofano motore, possiamo farlo sganciando i fine corsa in entrambi i lati ed agganciandolo alle apposite aste indicate. Una volta fatto ciò, sganciamo anche i vari cavi della batteria e svitiamo i due lunghi bulloni di fissaggio, utilizzando una chiave a bussola da 10mm. Infine, scolleghiamo entrambi i terminali allentando i due dadi sempre la chiave da 10mm, estraiamo la batteria e montiamo il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 6 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione della batteria della Land Rover Range Rover

In questo tutorial, viene spiegato come sostituire la batteria della Land Rover Range Rover in modo semplice e veloce. Prima di tutto, è necessario alzare completamente il cofano motore, utilizzando le apposite aste indicate. In seguito, si devono sganciare i vari cavi della batteria e svitare i due lunghi bulloni di fissaggio, utilizzando una chiave a bussola da 10mm. Infine, si devono allentare i due dadi sempre con la chiave da 10mm, scollegare entrambi i terminali, estrarre la batteria e montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

2. Come alzare completamente il cofano motore per sostituire la batteria

Per alzare completamente il cofano motore, occorre sganciare i fine corsa in entrambi i lati ed agganciare il tutto alle apposite aste indicate. Inoltre, esiste una feature sulla macchina che permette di sollevare il cofano al massimo, per avere più spazio e facilitare l'operazione di sostituzione della batteria. Questo si può fare allentando i gas struts con un cacciavite e poi sollevando il cofano fino a farlo agganciare alla clip dietro.

3. Sganciare i cavi e allentare i morsetti per estrarre la batteria

Una volta che si ha accesso alla batteria, si deve sganciare il cavo dell'acqua e poi allentare i due morsetti della batteria con una chiave a bussola da 10mm. Si deve fare attenzione a mantenere le clip in posizione, poiché sono importanti per la sicurezza della batteria. Successivamente, si devono allentare i dadi con la stessa chiave da 10mm, scollegare entrambi i terminali, estrarre la batteria e montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

4. Come sollevare la batteria per sostituirla con un ricambio nuovo

Infine, per sollevare la batteria, si può utilizzare una scatola o uno sgabello per avere una posizione più comoda. Dopo aver sollevato la batteria, si può procedere alla sostituzione del ricambio e poi rimontare tutto seguendo la procedura inversa. In generale, la sostituzione della batteria della Land Rover Range Rover è un'operazione semplice che richiede solo pochi strumenti e una buona dose di attenzione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video