Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Defender
  6. : Come si rimuove il serbatoio della Land Rover Defender 90?

Land Rover Defender - Video Tutorial

Modello: Land Rover Defender MK 5 - Anni 1983-1990
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si rimuove il serbatoio della Land Rover Defender 90?

Per poter sostituire il serbatoio della Land Rover Defender 90 bisogna andare ad accedere alla parte inferiore dell'auto, in corrispondenza della ruota posteriore sinistra. Qui, vicino al semiasse, ci saranno tutti i vari supporti che fissano il serbatoio al proprio alloggiamento: per poterlo rimuovere bisognerà quindi andare ad allentare tutte le viti che fissano tali supporti. Una volta che le viti saranno state rimosse, sarà possibile sfilare il serbatoio dalla parte inferiore dell'auto. Una volta che questo sarà stato rimosso, sarà possibile inserirne uno nuovo fissandolo con le apposite viti dei supporti.

Inserito il 22 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il serbatoio della Land Rover Defender 90

Per sostituire il serbatoio della Land Rover Defender 90, è necessario accedere alla parte inferiore dell'auto, vicino alla ruota posteriore sinistra. Qui si trovano i supporti che fissano il serbatoio al suo alloggiamento, che devono essere allentati per rimuovere il serbatoio. Una volta rimosse le viti, il serbatoio può essere sfilato dalla parte inferiore dell'auto e sostituito con uno nuovo, fissandolo con le viti dei supporti.

2. Rimuovere il vecchio serbatoio

Il video mostra come rimuovere il vecchio serbatoio, che è completamente rotto e deve essere sostituito. Ci sono due viti che devono essere rimosse per rimuovere il serbatoio, ma se non si muovono, è necessario forzare il serbatoio per farle uscire. Tuttavia, è importante rimuovere il supporto anteriore che tiene il serbatoio, in modo da poter ruotare il serbatoio e rimuoverlo facilmente. Se non è possibile rimuovere il supporto anteriore, è possibile rimuovere le due viti superiori per pivotare l'intero supporto.

3. Rimozione della clip Jubilee e difficoltà nel processo di rimozione

Per rimuovere il vecchio serbatoio, è necessario anche rimuovere la clip Jubilee dal tappo di riempimento e dal respiratore. Inoltre, è importante notare che il processo di rimozione del serbatoio può richiedere molto sforzo e forza fisica. Il video mostra come il proprietario ha dovuto fare diversi tentativi per rimuovere il vecchio serbatoio.

4. Possibili differenze nei modelli successivi

Il video è stato girato su un modello del 1987, ma si dice che i modelli successivi potrebbero avere serbatoi leggermente diversi. Tuttavia, il processo di rimozione del serbatoio dovrebbe essere simile. In generale, il video fornisce utili consigli su come rimuovere e sostituire il serbatoio della Land Rover Defender 90.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video