Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Evoque
  6. : Come sostituire l'olio della trasmissione automatica della Range Rover Evoque

Land Rover Evoque - Video Tutorial

Modello: Land Rover Evoque MK 1, L538 - Anni 2011-2018
Parte: Olio Del Cambio
Operazione: Come sostituire l'olio della trasmissione automatica della Range Rover Evoque

Andiamo a vedere i passaggi necessari per effettuare la sostituzione dell'olio della trasmissione della Range Rover Evoque. Come prima cosa alziamo la vettura e iniziamo a individuare il bullone di sfogo dell'olio del cambio, che troviamo sulla trasmissione anteriore; quindi utilizziamo una chiave esagonale per svitarlo, facendo scolare il fluido in un recipiente per una decina di minuti, come illustrato nel video. A questo punto rimontiamo la cover inferiore del cambio e smontiamo la ruota anteriore sinistra per accedere al tappo di carico; svitiamo quest'ultimo e colleghiamo un tubo per poter effettuare il rabbocco!

Inserito il 27 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio della trasmissione della Range Rover Evoque: individuazione del bullone di sfogo e rimontaggio della cover inferiore del cambio.

La guida mostra come effettuare la sostituzione dell'olio della trasmissione della Range Rover Evoque. Innanzitutto, bisogna alzare la macchina e individuare il bullone di sfogo dell'olio del cambio, che si trova sulla trasmissione anteriore. Si svita il bullone e si fa scolare l'olio in un recipiente per circa dieci minuti. Successivamente, si rimonta la cover inferiore del cambio e si smonta la ruota anteriore sinistra per accedere al tappo di carico.

2. Sostituzione dell'olio della trasmissione della Range Rover Evoque: riempimento del serbatoio e attenzione alla quantità di olio.

Una volta trovato il tappo, si svita e si collega un tubo per poter effettuare il rabbocco. Si riempie il serbatoio con l'olio adatto alla propria vettura, facendo attenzione a non superare la quantità indicata. Si pompa l'olio dentro la trasmissione fino a quando non inizia a fuoriuscire dal tappo di carico.

3. Sostituzione dell'olio della trasmissione della Range Rover Evoque: scelta dell'olio giusto e utilizzo di una pompa per evitare errori.

È importante scegliere l'olio giusto per la propria vettura, poiché ci sono delle differenze tra i vari modelli. Inoltre, è consigliabile utilizzare un'apposita pompa per effettuare il rabbocco, in modo da evitare fuoriuscite o errori di quantità. Infine, è fondamentale prestare attenzione alla propria sicurezza durante l'operazione, utilizzando dei supporti adeguati per sollevare la macchina e lavorando con cura per evitare incidenti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video