Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Discovery
  6. : Come si sostituisce l'albero di trasmissione della Land Rover Discovery?

Land Rover Discovery - Video Tutorial

Modello: Land Rover Discovery Discovery 2, L318, MK 2 - Anni 1998-2004
Parte: Trasmissione
Operazione: Come si sostituisce l'albero di trasmissione della Land Rover Discovery?

Per poter sostituire l'albero di trasmissione della Land Rover Discovery bisogna andare a sollevare la macchina utilizzando un cric o un ponte, in modo che si possa accedere alla parte inferiore del veicolo. Qui si potrà trovare l'albero di trasmissione, installato longitudinalmente: questo dovrà essere liberato dal proprio alloggiamento, allentando i bulloni che lo fissano al volano nella parte anteriore e al differenziale nella parte posteriore. Una volta che tutte le viti saranno state allentate, sarà possibile rimuovere completamente il vecchio albero dalla sua sede, in modo che venga sostituito con uno nuovo.

Inserito il 4 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli alberi di trasmissione di una Land Rover Discovery

Il video mostra come sostituire gli alberi di trasmissione anteriore e posteriore di una Land Rover Discovery. Per accedere alla parte inferiore del veicolo, è necessario sollevare la macchina utilizzando un cric o un ponte. Una volta sollevata, l'albero di trasmissione può essere liberato dal proprio alloggiamento allentando i bulloni che lo fissano al volano nella parte anteriore e al differenziale nella parte posteriore. Dopo aver allentato le viti, il vecchio albero può essere rimosso e sostituito con uno nuovo.

2. Raccomandazioni per il rimontaggio degli alberi di trasmissione

Il video fornisce anche alcune raccomandazioni per il rimontaggio degli alberi. È importante non cancellare i segni che sono stati fatti sulle flange durante lo smontaggio. Inoltre, si consiglia di sostituire i dadi vecchi con dei dadi nuovi. Per quanto riguarda le coppie di serraggio, i bulloni dell'albero posteriore vanno stretti a 76 Newton metri, mentre i dadi vanno stretti a 46 Newton metri.

3. Sostituzione delle crociere dell'albero di trasmissione

Il video mostra anche come sostituire le crociere dell'albero di trasmissione. In particolare, viene mostrato come sostituire le crociere a banco sull'albero anteriore per avere tre crociere ingrassabili. Per la sostituzione delle crociere, è necessario utilizzare l'occorrente adeguato, come ad esempio chiavi da 9/16 e una chiave da 19.

4. Rimontaggio degli alberi di trasmissione anteriore e posteriore

Il video si conclude con il rimontaggio degli alberi di trasmissione anteriore e posteriore. Dopo aver installato i nuovi alberi, è necessario stringere le viti e i dadi con le coppie di serraggio appropriate. Il video fornisce anche alcune raccomandazioni per il serraggio, come ad esempio l'utilizzo di un adattatore per svitare i dadi comodamente. Alla fine del video, viene invitato il pubblico a lasciare un commento per condividere la propria esperienza nella sostituzione degli alberi di trasmissione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video