Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Evoque
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Land Rover Evoque?

Land Rover Evoque - Video Tutorial

Modello: Land Rover Evoque MK 1, L538 - Anni 2011-2018
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Land Rover Evoque?

Per poter sostituire il filtro dell'abitacolo della Land Rover Evoque bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello posizionato immediatamente sotto al cassetto portaoggetti dal lato del passeggero. Una volta che questo pannello sarà stato rimosso, bisognerà rimuovere anche quello laterale del vano poggiapiedi e successivamente il coperchio sottostante. Sotto tale coperchio sarà inserito il filtro dell'abitacolo, che dovrà essere estratto dal proprio alloggiamento in modo che venga sostituito con uno nuovo. Dopo che il nuovo filtro sarà stato inserito, sarà possibile montare tutte le componenti precedentemente rimosse.

Inserito il 17 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Land Rover Evoque 2018

In questo video, il protagonista ci mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo della sua Land Rover Evoque del 2018. Per farlo, è necessario rimuovere il pannello posizionato sotto al cassetto portaoggetti dal lato del passeggero. Ci sono alcune clip da rimuovere, ma bisogna fare attenzione a non graffiare le parti interne della macchina.

2. Rimozione del pannello e del coperchio per accedere al filtro

Una volta rimosso il pannello, bisogna rimuovere anche quello laterale del vano poggiapiedi e successivamente il coperchio sottostante. Sotto tale coperchio sarà inserito il filtro dell'abitacolo, che dovrà essere estratto dal proprio alloggiamento in modo che venga sostituito con uno nuovo. Il filtro nuovo ha un'indicazione di flusso dell'aria che deve essere orientata verso la parte posteriore del veicolo.

3. Complicazioni durante la sostituzione del filtro

La sostituzione del filtro dell'abitacolo è abbastanza semplice, ma ci sono alcune parti della macchina che rendono il lavoro un po' più complicato. Ad esempio, bisogna contorcersi un po' per inserire il nuovo filtro e ci sono alcune clip che sono difficili da allineare. Inoltre, bisogna fare attenzione a non graffiare le parti interne della macchina.

4. La frequenza raccomandata per la sostituzione del filtro

Infine, il filtro dell'abitacolo della Land Rover Evoque deve essere sostituito ogni 16.000 miglia. Quindi, se si vuole mantenere l'aria pulita all'interno della macchina, bisogna fare attenzione a sostituire il filtro regolarmente. Nonostante ciò, la sostituzione del filtro può essere un po' frustrante, ma con un po' di pazienza e attenzione, si può fare senza problemi.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video