Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Evoque
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria della Land Rover Evoque 2013

Land Rover Evoque - Video Tutorial

Modello: Land Rover Evoque MK 1, L538 - Anni 2011-2018
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria della Land Rover Evoque 2013

Sostituire periodicamente il filtro dell'aria del motore della vostra Land Rover Evoque prima serie (anno 2013) è molto importante in quanto previene la comparsa di eventuali surriscaldamenti anomali. Di seguito andremo a scoprire insieme come si esegue tale operazione in autonomia e nella massima sicurezza. Per prima cosa spegnete l'auto e lasciate raffreddare a sufficienza il motore. Subito dopo sollevate il cofano anteriore e individuate la scatola del filtro. Svitate le varie viti presenti con un apposito cacciavite a croce e sollevate il coperchio della scatola. Infine, sostituite il filtro presente con uno nuovo.

Inserito il 6 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria del motore della Land Rover Evoque del 2013

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore della Land Rover Evoque prima serie del 2013. È importante sostituire periodicamente il filtro per prevenire surriscaldamenti anomali. Per accedere al filtro, è necessario aprire il cofano anteriore, svitare sei viti con un cacciavite a croce e sollevare il coperchio della scatola del filtro. Una volta aperta la scatola, si può sostituire il filtro vecchio con uno nuovo.

2. La pulizia della scatola del filtro prima della sostituzione del vecchio filtro

Il video suggerisce di pulire la scatola del filtro prima di sostituire il vecchio filtro con uno nuovo. In questo modo, si può rimuovere eventuali detriti o polvere che si sono accumulati all'interno. Una volta pulita la scatola, si può inserire il nuovo filtro e richiudere il coperchio della scatola del filtro. È importante non serrare troppo le viti, soprattutto quelle che vanno nelle parti di plastica della scatola, per evitare di danneggiarle.

3. La posizione del filtro dell'aria del motore della Land Rover Evoque del 2013

Il filtro dell'aria del motore della Land Rover Evoque prima serie del 2013 si trova nella parte destra del cofano anteriore. Per accedere al filtro, è necessario svitare sei viti con un cacciavite a croce e sollevare il coperchio della scatola del filtro. Il filtro può essere sostituito con uno nuovo, che va inserito nella scatola del filtro. Prima di inserire il nuovo filtro, è consigliabile pulire la scatola per rimuovere eventuali detriti o polvere.

4. Tutorial per la sostituzione del filtro dell'aria del motore della Land Rover Evoque del 2013

Il video fornisce un tutorial su come sostituire il filtro dell'aria del motore della Land Rover Evoque prima serie del 2013. È importante sostituire periodicamente il filtro per prevenire surriscaldamenti anomali. Il video suggerisce di pulire la scatola del filtro prima di sostituire il vecchio filtro con uno nuovo e di non serrare troppo le viti per evitare di danneggiare le parti di plastica della scatola. Il tutorial è semplice e facile da seguire, anche per chi non ha molta esperienza in materia di manutenzione dell'auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video