Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Range Rover
  6. : Dove si trova la ventola del riscaldamento nella Land Rover Range Rover?

Land Rover Range Rover - Video Tutorial

Modello: Land Rover Range Rover L322, MK 3 - Anni 2002-2012
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Dove si trova la ventola del riscaldamento nella Land Rover Range Rover?

In questo video possiamo vedere dove si trova la ventola dell'abitacolo nella Land Rover Range Rover e come procedere nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirla. Come mostrato, essa si trova al disotto del cruscotto nella zona centrale. Per ottenerne l'accesso dovremo difatti smontare un gran numero di elementi, iniziando dalla paratia destra e proseguendo con le bocchette d'areazione. Una volta fatto ciò, dovremo rimuovere il vano portaoggetti, svitare i bulloni indicati e rimuovere l'intera copertura superiore del cruscotto. Data la complessità dell'operazione, è consigliato effettuarla in presenza di un esperto.

Inserito il 1 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la ventola dell'abitacolo in una Land Rover Range Rover

Il video mostra come sostituire la ventola dell'abitacolo in una Land Rover Range Rover. La ventola si trova sotto il cruscotto nella zona centrale e per accedervi è necessario smontare molti elementi, a partire dalla paratia destra e dalle bocchette d'areazione. Una volta rimossi questi elementi, è necessario svitare i bulloni e rimuovere l'intera copertura superiore del cruscotto. L'operazione è complessa e richiede l'aiuto di un esperto.

2. Il motivo per cui si deve sostituire la ventola dell'abitacolo

Il motivo per cui si deve sostituire la ventola dell'abitacolo è che il final stage resistor continua a fallire. Si è provveduto a sostituirlo quattro volte, ma il problema sembra essere più profondo e riguarda la ventola stessa. Si pensa che la ventola stia consumando troppa corrente, causando il fallimento del final stage resistor. Sostituendo la ventola, si spera di risolvere definitivamente il problema.

3. Come accedere alla ventola dell'abitacolo

Per accedere alla ventola, è necessario smontare molti elementi del cruscotto. Si inizia rimuovendo le bocchette d'areazione, la paratia destra e il vano portaoggetti. Successivamente, si rimuove la copertura superiore del cruscotto. Una volta raggiunta la ventola, è necessario fare un taglio per avere abbastanza spazio per lavorare.

4. Come sostituire la ventola dell'abitacolo

Una volta raggiunta la ventola, è possibile procedere alla sua sostituzione. Per farlo, è necessario tagliare una parte del cruscotto per avere abbastanza spazio per lavorare. Una volta tagliato, è possibile accedere alla ventola e sostituirla. Una volta terminata la sostituzione, è necessario rimontare tutti gli elementi rimossi in precedenza.

5. Come cambiare il motore della ventola dell'aria condizionata dell'auto

In questo video, il protagonista mostra come cambiare il motore della ventola dell'aria condizionata della sua auto. Inizialmente, mostra come tagliare un pezzo di plastica che blocca l'accesso al motore. In questo modo, può rimuovere il motore e sostituirlo con uno nuovo. Il protagonista fa attenzione a non danneggiare i fili elettrici e a mantenere tutto pulito.

6. Come rimuovere il motore della ventola dell'aria condizionata

Successivamente, il protagonista mostra come rimuovere la copertura del motore per accedere ai tre bulloni che lo tengono in posizione. Dopo averli rimossi, il motore può essere rimosso e sostituito. Il protagonista mostra anche come tagliare un pezzo di plastica che blocca l'accesso al motore e come rimettere tutto a posto una volta completato il lavoro.

7. Come rimettere tutto a posto dopo aver sostituito il motore della ventola dell'aria condizionata

Infine, il protagonista mostra come rimettere tutto a posto. Dopo aver sostituito il motore della ventola, rimette la copertura in posizione e la fissa con i clip. Inoltre, mostra come rimettere a posto i dadi che tengono la ventola in posizione. Infine, rimette a posto la parte superiore del cruscotto.

8. Come sostituire il motore della ventola dell'aria condizionata in modo semplice e veloce

In generale, il protagonista mostra come sostituire il motore della ventola dell'aria condizionata della sua auto in modo semplice e veloce. Il video è utile per chiunque voglia fare questo lavoro da solo e risparmiare denaro.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video