Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Evoque
  6. : Come sostituire la cinghia di distribuzione su una Range Rover Evoque

Land Rover Evoque - Video Tutorial

Modello: Land Rover Evoque MK 1, L538 - Anni 2011-2018
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come sostituire la cinghia di distribuzione su una Range Rover Evoque

Possiamo vedere tramite questa breve video guida i passaggi necessari per sostituire la cinghia di distribuzione di una Range Rover Evoque di prima generazione, modello prodotto dal 2011 fino al 2018. Questo è un lavoro complesso, pertanto si consiglia sempre di consultare il lebretto di udo e manutenzione o di rivolgersi ad un professionista. Per prima cosa rimoviamo il coperchio del motore insieme alla ruota anteriore dalla parte dove c'è la cinghia e rimuoviamo anche il passaruota e le plastiche interne per avere accesso alle pulegge, successivamente allentiamo la vecchia cinghia di dstribuzione dalle pulegge e dai rulli tenditori per poterla rimuovere ed andare a sostituirla con una nuova.

Inserito il 14 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della cinghia di distribuzione della Range Rover Evoque di prima generazione

La guida mostra come sostituire la cinghia di distribuzione di una Range Rover Evoque di prima generazione. Si consiglia sempre di consultare il manuale di uso e manutenzione o di rivolgersi ad un professionista per questo lavoro complesso. Il primo passo è rimuovere il coperchio del motore, la ruota anteriore, il passaruota e le plastiche interne per avere accesso alle pulegge. Successivamente, si allenta la vecchia cinghia di distribuzione dalle pulegge e dai rulli tenditori per poterla rimuovere ed andare a sostituirla con una nuova.

2. Kit necessario per la sostituzione e procedura preliminare

Il kit per la sostituzione della cinghia di distribuzione include una courroie di distribuzione, un galet tendeur, una pompa a acqua e il suo joint, la visserie e gli enrouleurs. Per iniziare l'operazione, bisogna rimuovere la ferrari anteriore destra dal lato della distribuzione e il parafango. Successivamente, si passa alla courroie d'accesso per detendere il tendeur e rimuovere la couronne del tendeur. Si passa poi al démontage della pluie denver, facendo attenzione alla bague con la cible.

3. Rimozione di componenti e sostituzione della pompa a acqua e del galet tendeur

Dopo aver rimosso la pluie denver, si passa alla parte alta del veicolo per rimuovere la tubulure d'admission e il cash supérieure del motore. Successivamente, si rimuovono le castes supérieures della distribuzione, si cala l'arbre a camme e si verifica l'alignement parfait della clavette del vilebrequin. Si procede poi alla sostituzione della pompa a acqua e del galet tendeur.

4. Rimontaggio e verifica del funzionamento del motore

Infine, si rimette la courroie di distribuzione in posizione e si verifica che il motore sia ben calato e che non ci siano punture. Si lancia un coup de démarreur e d'essai per verificare il funzionamento del motore, poi si rimontano tutti i componenti precedentemente rimossi. La guida è stata realizzata per aiutare chi vuole sostituire la cinghia di distribuzione della propria Range Rover Evoque di prima generazione.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video