Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Freelander
  6. : Come rimuovere l'airbag su Land Rover Freelander

Land Rover Freelander - Video Tutorial

Modello: Land Rover Freelander Freelander 2 - Anni 2006-2016
Parte: Airbag
Operazione: Come rimuovere l'airbag su Land Rover Freelander

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile smontare l'airbag nella Land Rover Freelander. Per eseguire questa operazione avete bisogno di un cacciavite, piegato all'estremità e una chiave torx da 50 per rimuovere la vite principale. Sul lato sinistro del volante è presente un piccolo foro dove dovete inserire la punta del cacciavite piegato, dovete trovare con la punta il gancio interno e dovete tirare. Lo stesso procedimento dovete eseguirlo nell'altro lato del volante, a questo punto si può rimuovere la copertura dell'airbag; staccare i connettori. Una volta rimosso l'airbag potete smontare il volante con sicurezza.

Inserito il 22 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'airbag dalla Land Rover Freelander

In questo video tutorial, Douglas da Floripa mostra come rimuovere l'airbag dalla Land Rover Freelander. Per farlo, è necessario utilizzare un cacciavite piegato all'estremità e una chiave torx da 50 per rimuovere la vite principale. Sul lato sinistro del volante, c'è un piccolo foro dove inserire la punta del cacciavite piegato per trovare il gancio interno e tirare. Lo stesso procedimento deve essere eseguito nell'altro lato del volante per rimuovere la copertura dell'airbag e staccare i connettori. Una volta rimosso l'airbag, il volante può essere smontato con sicurezza.

2. La creazione di una chiave adatta per rimuovere l'airbag

Douglas mostra come ha creato una chiave adatta per rimuovere l'airbag. Ha preso una chiave Philips normale, l'ha tagliata all'estremità e l'ha piegata per formare un gancio. Questa è la chiave che ha utilizzato per rimuovere la copertura dell'airbag. Ha anche mostrato come utilizzare la chiave per inserirla nel foro del volante e trovare il gancio interno per rimuovere la copertura.

3. Come staccare i connettori della buzina e del sistema audio

Per rimuovere l'airbag, è necessario staccare i connettori della buzina e del sistema audio. Douglas ha mostrato come farlo, spiegando che ci sono delle piccole leve da premere per sbloccare i connettori. Una volta rimossi i connettori, l'airbag può essere rimosso con sicurezza.

4. Come rimuovere il volante senza l'utilizzo di un estrattore

Infine, Douglas ha mostrato come rimuovere il volante. Dopo aver rimosso la vite principale, il volante può essere rimosso senza l'utilizzo di un estrattore. Questo è utile se si desidera personalizzare il volante o sostituire la sua copertura. Douglas ha concluso il video invitando gli spettatori a iscriversi al suo canale per vedere altri tutorial su airbag e personalizzazione degli interni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video