Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Freelander
  6. : Come smontare il volante della Freelander

Land Rover Freelander - Video Tutorial

Modello: Land Rover Freelander Freelander 1 - Anni 1997-2006
Parte: Volante
Operazione: Come smontare il volante della Freelander

Vogliamo sostituire il volante della nostra Land Rover Freelander? Vediamo lo smontaggio dell'airbag e del volante. Stacchiamo i morsetti della batteria prima di smontare l'airbag da sopra il volante. Infiliamo un cacciavite nei fori posti nel retro del volante e svitiamo le viti di serraggio dell'airbag. Una volta che l'airbag è sganciato: scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione dello stesso e rimuoviamolo dal volante. Svitiamo il grosso dado centrale e rimuoviamo il volante dalla canna. Fissiamo il volante nuovo sopra la canna dello sterzo e avvitiamo il dado di serraggio, poi, colleghiamo i vari morsetti dell'alimentazione dell'airbag: premere con le mani l'airbag sul volante e avvitare le viti di serraggio.

Inserito il 16 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del volante e dell'airbag della Land Rover Freelander

Il video mostra come sostituire il volante della Land Rover Freelander. Prima dello smontaggio dell'airbag e del volante, è necessario staccare i morsetti della batteria. Successivamente, con un cacciavite si svitano le viti di serraggio dell'airbag e si scollegano i morsetti dell'alimentazione. Si può quindi rimuovere l'airbag e svitare il dado centrale per rimuovere il volante dalla canna dello sterzo.

2. Installazione del nuovo volante sulla canna dello sterzo

Per installare il nuovo volante, è necessario fissarlo sopra la canna dello sterzo e avvitare il dado di serraggio. Successivamente, si devono collegare i vari morsetti dell'alimentazione dell'airbag, premere l'airbag sul volante e avvitare le viti di serraggio.

3. Aggiunta di funzioni al nuovo volante e collegamento dei fili e dei connettori

Il nuovo volante ha alcune funzioni aggiuntive, come i controlli di volume e sintonizzazione della radio e le impostazioni del cruise control. Per installarlo, è necessario alimentare il filo dell'airbag e inserirlo nella parte superiore del volante. Inoltre, è necessario allineare la linea sullo sterzo con quella sul volante e collegare il connettore del nuovo volante.

4. Verifica delle funzioni del nuovo volante dopo l'installazione

Dopo aver installato il nuovo volante, è necessario verificare che tutte le funzioni siano corrette. In particolare, è necessario controllare che i controlli del volume e della sintonizzazione funzionino correttamente e che il cruise control sia attivo. Infine, è possibile riattaccare i morsetti della batteria e testare il nuovo volante sulla strada.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video