Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Freelander
  6. : Come sostituire la serratura della portiera della Land Rover Freelander

Land Rover Freelander - Video Tutorial

Modello: Land Rover Freelander Freelander 1 - Anni 1997-2006
Parte: Serratura
Operazione: Come sostituire la serratura della portiera della Land Rover Freelander

Di seguito vi mostreremo i passaggi principali che ci permetteranno di smontare e sostituire la serratura della portiera anteriore o la chiusura centralizzata della Land Rover Freelander. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a smontare e rimuovere il pannello della portiera, svitando tutte le viti di fissaggio; quindi scolleghiamo il connettore elettrico della pulsantiera alzavetro. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio della serratura, scollegando il cavo di metallo per rimuoverla; installiamo quindi la nuova serratura della portiera, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 4 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la serratura della portiera anteriore o la chiusura centralizzata della Land Rover Freelander

Il video mostra come smontare e sostituire la serratura della portiera anteriore o la chiusura centralizzata della Land Rover Freelander. Il primo passaggio consiste nell'aprire lo sportello anteriore e rimuovere il pannello della portiera svitando tutte le viti di fissaggio e scollegando il connettore elettrico della pulsantiera alzavetro. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio della serratura e si scollega il cavo di metallo per rimuoverla. Infine, si installa la nuova serratura della portiera applicando il procedimento inverso per il rimontaggio.

2. Come accedere al meccanismo di blocco della portiera

Per accedere al meccanismo di blocco della portiera, bisogna rimuovere il pannello interno della portiera. Questo è fissato da clip e viti. Inoltre, è necessario rimuovere la maniglia esterna della portiera per avere accesso ai collegamenti del meccanismo di blocco. Una volta rimossi tutti i componenti, si può rimuovere il meccanismo di blocco e sostituirlo con uno nuovo.

3. Come sostituire le spazzole del motore della serratura

Nel video viene mostrato anche come smontare il motore della serratura per sostituire le spazzole. Dopo aver rimosso il motore, si deve pulire il commutatore e sostituire le spazzole. In alternativa, si può sostituire l'intero motore con uno nuovo. Per rimuovere le spazzole dal nuovo motore, bisogna utilizzare un cacciavite per piegare i pezzi di metallo che le tengono in posizione.

4. Consigli per evitare di danneggiare i componenti durante il processo di riparazione

Infine, il video consiglia di fare attenzione durante il processo di smontaggio e rimontaggio per evitare di danneggiare i componenti. Inoltre, suggerisce di fare delle foto durante il processo per ricordare come rimontare tutti i pezzi correttamente.

5. Come riparare il sistema di blocco centralizzato della macchina

Il video mostra come riparare il sistema di blocco centralizzato di una macchina. Il video mostra come smontare la porta e rimuovere il meccanismo di blocco centrale. Viene mostrato come sostituire il motore rotto del meccanismo di blocco centrale con un nuovo motore.

6. Come rimontare il meccanismo di blocco centrale e riparare la maniglia della porta

Il video mostra anche come rimontare il meccanismo di blocco centrale e riparare la maniglia della porta. Viene mostrato come testare il sistema di blocco centrale per assicurarsi che funzioni correttamente. Il video mostra anche un'alternativa per controllare il sistema di blocco centrale attraverso un motore esterno.

7. Come riparare il sistema di blocco centrale della porta posteriore

Il video mostra anche come riparare il sistema di blocco centrale della porta posteriore. Viene mostrato come rimuovere il meccanismo di blocco centrale della porta posteriore e sostituire il motore rotto con uno nuovo. Il video mostra come rimontare il meccanismo di blocco centrale e testare il sistema di blocco centrale per assicurarsi che funzioni correttamente.

8. Guida dettagliata su come riparare il sistema di blocco centrale di una macchina

In generale, il video fornisce una guida dettagliata su come riparare il sistema di blocco centrale di una macchina. Viene mostrato come smontare e rimontare il meccanismo di blocco centrale, sostituire il motore rotto e riparare la maniglia della porta. Il video fornisce anche un'alternativa per controllare il sistema di blocco centrale attraverso un motore esterno.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video