Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Freelander
  6. : Come cambiare la serratura della porta di Land Rover Freelander 2

Land Rover Freelander - Video Tutorial

Modello: Land Rover Freelander Freelander 2 - Anni 2006-2016
Parte: Serratura
Operazione: Come cambiare la serratura della porta di Land Rover Freelander 2

Come cambiare la serratura di una Land Rover Freelander 2? Smontiamo il pannello della portiera della Freelander 2 per smontare la serratura della portiera. Scolleghiamo i morsetti della batteria posta nel vano motore, con un cacciavite svitiamo le viti poste nello spazio della leva superiore dell'apertura porta e le viti presenti nella maniglia. Rimuoviamo la plastica di rivestimento vicino la leva, svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Stacchiamo con le mani il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Troviamo e viti di serraggio della serratura e svitiamo. Rimuoviamo la serratura da dentro la portiera dell'auto.

Inserito il 17 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontare il pannello della portiera della Land Rover Freelander 2

Il video mostra come cambiare la serratura di una Land Rover Freelander 2. Per prima cosa, bisogna smontare il pannello della portiera della macchina. Questo viene fatto scollegando i morsetti della batteria, svitando le viti presenti nella leva superiore dell'apertura porta e nella maniglia, rimuovendo la plastica di rivestimento vicino alla leva e staccando le clips di serraggio del pannello. Una volta rimosso il pannello, si possono trovare e svitare le viti di serraggio della serratura.

2. Rimuovere la vecchia serratura dalla portiera dell'auto

Dopo aver trovato le viti di serraggio della serratura, si può rimuovere la serratura dalla portiera dell'auto. A questo punto, è necessario chiedere l'aiuto di un'altra persona per rilasciare i cavi dal meccanismo. Inoltre, bisogna anche rilasciare il regolatore utilizzando una chiave a bussola numero 10. Ci sono diverse parti da rimuovere, come l'ECU self awesome clip e le clip di plastica. Una volta rimossa la vecchia serratura, si può procedere all'installazione della nuova.

3. Problemi incontrati durante la rimozione della vecchia serratura

Il video mostra come l'autore abbia avuto alcuni problemi durante la rimozione della vecchia serratura. Ad esempio, ha rotto un piccolo clip di metallo che si inserisce nella nuova serratura. Ha dovuto improvvisare una soluzione utilizzando del cavo da giardino per tenere il meccanismo in posizione. Inoltre, ha rotto il cavo del meccanismo durante la rimozione della vecchia serratura e ha dovuto ordinare un nuovo cavo. Tuttavia, alla fine, è riuscito a rimontare tutto e la nuova serratura funziona correttamente.

4. Come cambiare la serratura di una Land Rover Freelander 2

In conclusione, il video mostra come cambiare la serratura di una Land Rover Freelander 2. Il processo richiede di smontare il pannello della portiera e rimuovere la vecchia serratura. Ci sono diverse parti da rimuovere e può essere utile avere l'aiuto di un'altra persona. L'autore ha incontrato alcuni problemi durante la rimozione della vecchia serratura, ma alla fine è riuscito a installare la nuova serratura con successo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video