Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Evoque
  6. : Come effettuare un rabbocco di liquido AdBlue nella Land Rover Evoque?

Land Rover Evoque - Video Tutorial

Modello: Land Rover Evoque MK 1, L538 - Anni 2011-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come effettuare un rabbocco di liquido AdBlue nella Land Rover Evoque?

Se nel cruscotto della nostra Land Rover Evoque si è accesa la spia AdBlue, vuol dire che il liquido antinquinamento ha raggiunto un livello troppo basso e, pertanto, andrà rabboccato. Si tratta di un'operazione estremamente semplice, vediamo come procedere in questo tutorial. Acquistiamo prima di tutto una tanica di urea presso il nostro negozio di autoricambi di fiducia, dopodiché assicuriamoci che il motore sia spento e apriamo il cofano. Individuiamo successivamente il tappo posto proprio davanti al parabrezza, svitiamolo ed utilizziamolo per immettere la quantità di liquido necessaria a raggiungere il livello massimo.

Inserito il 13 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rabboccare il liquido AdBlue nella Land Rover Evoque

Il tutorial spiega come rabboccare il liquido AdBlue nel cruscotto della Land Rover Evoque. Quando la spia si accende, significa che il livello del liquido antinquinamento è troppo basso e va rabboccato. L'operazione è molto semplice e richiede l'acquisto di una tanica di urea presso un negozio di autoricambi. Dopo aver spento il motore, si apre il cofano e si individua il tappo posto davanti al parabrezza, che va svitato per immettere la quantità di liquido necessaria.

2. Utilizzare una tanica di AdBlue con valvola per evitare sprechi

Il video mostra come utilizzare una tanica di AdBlue con una valvola che si apre solo quando la bottiglia è collegata al serbatoio della macchina. Questo sistema permette di evitare sprechi e di fare un lavoro pulito. Il tutorial spiega anche come inserire la valvola nella bottiglia di AdBlue e come collegarla al serbatoio della macchina. Si raccomanda di acquistare una tanica di 10 litri, che include la valvola, per risparmiare denaro.

3. Come inserire la bottiglia con la valvola nel serbatoio e rabboccare il liquido AdBlue

Il tutorial mostra come rabboccare il serbatoio della Land Rover Evoque con il liquido AdBlue. Si inserisce la bottiglia con la valvola nel serbatoio e si preme per far aprire la valvola. Si continua a versare il liquido fino a quando il livello raggiunge il massimo consentito. Si consiglia di utilizzare un orologio per controllare il tempo impiegato e di non esagerare con la quantità di liquido versato.

4. Verificare regolarmente il livello del liquido AdBlue per evitare di rimanere senza

Il tutorial conclude con la raccomandazione di verificare il livello del liquido AdBlue regolarmente per evitare di rimanere senza. Quando il livello è troppo basso, la macchina si ferma e non riparte. Il rabbocco del serbatoio è un'operazione semplice e veloce, che può essere eseguita da chiunque seguendo le istruzioni del tutorial. Si consiglia di acquistare una tanica di AdBlue con la valvola incorporata per evitare sprechi e risparmiare denaro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video