Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Freelander
  6. : Come effettuare il ripristino del servizio e del cambio dell'olio sul Land Rover Freelander 2

Land Rover Freelander - Video Tutorial

Modello: Land Rover Freelander Freelander 2 - Anni 2006-2016
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come effettuare il ripristino del servizio e del cambio dell'olio sul Land Rover Freelander 2

In questo video vediamo come poter ripristinare la spia della manutenzione e la spia del cambio dell'olio sul Freelander 2. Per poterle ripristinare basterà avviare il quadro strumenti senza premere il freno, quando il quadro sarà acceso premere il tasto ok posto sulla parte destra del volante per accedere al menu, dopo di che scorrere fino alla voce menu servizi, dopo di che premere il tasto freccia a destra per accedere al menu, una volta aperto il menu scorrere sulla voce ultimo avviso e a questo punto premere contemporaneamente per 10 secondi il tasto posto sul lato della leva delle frecce e il tasto freccia in giù. Al termine dei 10 secondi la procedura sarà completa e si può riavviare il quadro strumenti che la procedura sia avvenuta con successo.

Inserito il 8 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Ripristino delle spie di manutenzione e cambio olio su una Land Rover Freelander 2

In questo video viene spiegato come ripristinare le spie di manutenzione e cambio olio su una Land Rover Freelander 2. Ci sono due modi per farlo, a seconda dell'anno del modello. Nel primo metodo, si accende l'accensione senza premere il freno e si preme il tasto "OK" sul volante per accedere al menu. Si scorre fino alla voce "menu servizi" e si preme la freccia destra per accedere al menu. Poi si scorre fino alla voce "ultimo avviso" e si premono contemporaneamente per 10 secondi il tasto sulla leva delle frecce e il tasto freccia in giù. Nel secondo metodo, si accende l'accensione senza premere il freno e si preme il tasto "OK" sul volante per accedere al menu. Si scorre fino alla voce "menu servizi" e si preme la freccia destra per accedere al menu. Poi si scorre fino alla voce "ultimo avviso" e si preme il tasto sulla leva delle frecce per 10 secondi. Alla fine della procedura, si riavvia l'accensione e si controlla se la procedura è stata eseguita correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video