Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Levc
  4. :
  5. Tx
  6. : Come si effettua il rabbocco di olio motore della LEVC TX?

Levc Tx - Video Tutorial

Modello: Levc Tx MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Olio Motore
Operazione: Come si effettua il rabbocco di olio motore della LEVC TX?

Per poter effettuare il rabbocco di olio motore della LEVC TX bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore. Nella parte centrale immediatamente sotto al parabrezza, sarà possibile individuare il foro di rabbocco dell'olio, coperto dall'apposito tappo. Andando ad aprire tale tappo, sarà possibile inserire un imbuto al suo interno in modo da versare tutto l'olio necessario. La giusta quantità di olio e la gradazione vengono specificate sul manuale di uso e manutenzione dell'auto. Dopo che il rabbocco sarà stato effettuato, bisognerà chiudere il foro e il cofano.

Inserito il 16 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Effettuare il rabbocco dell'olio motore della LEVC TX

Tom, il tassista, ci mostra come effettuare il rabbocco dell'olio motore della sua LEVC TX, che è un veicolo ibrido. Per accedere al foro di rabbocco dell'olio, è necessario aprire il cofano, che si trova nella parte centrale sotto il parabrezza. Dopo aver aperto il tappo del foro, è possibile versare l'olio necessario utilizzando un imbuto. La quantità di olio e la gradazione sono specificate nel manuale di uso e manutenzione dell'auto. Una volta effettuato il rabbocco, è importante chiudere il foro e il cofano.

2. L'importanza dell'olio sottile per un veicolo ibrido

Tom spiega che l'olio utilizzato per la sua LEVC TX è molto sottile, con una gradazione di 0W-20. Questo tipo di olio è utilizzato perché il veicolo ha un generatore che si accende e si spegne per mantenere le batterie cariche quando si esaurisce la carica. L'olio sottile si diffonde rapidamente nel motore e lubrifica le parti in modo efficace. Inoltre, Tom sottolinea l'importanza di utilizzare un olio che rispetti le specifiche del produttore.

3. Le proprietà dell'olio sintetico rispetto a quello minerale o semisintetico

Tom ci parla delle proprietà dell'olio sintetico rispetto a quello minerale o semisintetico. L'olio sintetico ha proprietà che impediscono il suo deterioramento nel tempo, mantenendo la sua viscosità più a lungo. Questo rende l'olio sintetico una scelta migliore per il motore del veicolo. Tuttavia, Tom sottolinea che è importante controllare regolarmente il livello dell'olio per evitare di avere troppo o troppo poco olio nel motore.

4. Utilizzare un imbuto flessibile e controllare regolarmente il livello dell'olio

Tom utilizza un imbuto flessibile per versare l'olio nel foro di rabbocco dell'olio, che è posizionato in una posizione non molto comoda. Dopo aver versato l'olio, Tom controlla il livello dell'olio con il dipstick, che ha una scala graduata un po' diversa dal solito. Tom consiglia di controllare regolarmente il livello dell'olio per mantenere il motore del veicolo in buone condizioni.

5. Riassunto delle istruzioni per effettuare il rabbocco dell'olio motore della LEVC TX

In conclusione, Tom ci mostra come effettuare il rabbocco dell'olio motore della sua LEVC TX. Utilizzando un olio sintetico sottile e rispettando le specifiche del produttore, è possibile mantenere il motore del veicolo in buone condizioni. Controllare regolarmente il livello dell'olio è importante per evitare problemi al motore.

    Vedi anche

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video