Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Levc
  4. :
  5. Vn5
  6. : Caratteristiche generali del Levc Vn5

Levc Vn5 - Video Tutorial

Modello: Levc Vn5 MK 1 - Anni 2020-2024
Operazione: Caratteristiche generali del Levc Vn5

LEVC (London Electric Vehicle Company) punta a rivoluzionare il segmento dei veicoli commerciali con VN5, un furgone elettrico con range extender presentato ufficialmente alcuni mesi fa e che adesso può essere ordinato. Trattandosi di un veicolo commerciale, lo spazio a bordo è fondamentale e nel VN5 tale aspetto è stato curato molto bene visto che la capacità di carico arriva sino a 5,5 m3, con un carico utile sino a 830 Kg. Per facilitare il carico e lo scarico, è dotato sia di una porta laterale scorrevole sia di un portellone posteriore diviso 60/40. Parlando del powertrain, è presente un motore elettrico alimentato da una batteria in grado di offrire un'autonomia di oltre 93 Km. Possono sembrare pochi ma sono più che sufficienti per muoversi all'interno delle zone a traffico limitato dei centri urbani.

Inserito il 22 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Presentato il nuovo furgone elettrico con range extender VN5 della London Electric Vehicle Company (LEVC)

La London Electric Vehicle Company (LEVC) ha presentato il suo nuovo furgone elettrico con range extender, il VN5, che può essere già ordinato. Il veicolo ha una capacità di carico di 5,5 m3 e un carico utile fino a 830 kg. Il motore elettrico ha un'autonomia di oltre 93 km, sufficiente per muoversi all'interno delle zone a traffico limitato dei centri urbani. Inoltre, il VN5 è dotato sia di una porta laterale scorrevole sia di un portellone posteriore diviso 60/40 per facilitare il carico e lo scarico.

2. Il powertrain del VN5: motore elettrico, batteria e range extender per un'autonomia fino a 450 km

Il powertrain del VN5 è costituito da un motore elettrico alimentato da una batteria in grado di offrire un'autonomia di oltre 93 km. In caso di esaurimento della batteria, entra in funzione un range extender, un piccolo motore a combustione interna che funge da generatore di energia elettrica per la batteria. In questo modo, il VN5 può raggiungere una massima autonomia di 450 km. Il veicolo è inoltre dotato di un sistema di difesa che permette di impostare la modalità di guida completamente elettrica all'interno delle zone a traffico limitato.

3. Il design retrò del VN5, disponibile in tre versioni e con diverse caratteristiche tecniche

Il design del VN5 è ispirato alle vecchie taxi inglesi, con un aspetto retro e una carrozzeria in alluminio. Il veicolo è disponibile in tre versioni: City, Business e Ultimate, con un prezzo di partenza di circa 52.000 euro. Il VN5 è inoltre dotato di due porte laterali scorrevoli, di un ampio vano di carico e di un sistema di illuminazione a LED. Il veicolo può essere caricato tramite un connettore di tipo 2 AC, fino a 22 kW, o tramite un connettore CCS DC, fino a 50 kW.

4. Il VN5: ideale per il trasporto di merci in città grazie alla sua autonomia elettrica

Il VN5 è stato progettato per il trasporto di merci in città, in particolare nelle zone a traffico limitato. Grazie alla sua autonomia elettrica, il veicolo può circolare senza emissioni all'interno delle zone a bassa emissione. Inoltre, il range extender consente di estendere la sua autonomia anche al di fuori delle città. Il veicolo è dotato di una serie di accessori, come un sistema di ancoraggio per la merce, un sistema di riscaldamento e raffreddamento per la batteria e un sistema di illuminazione a LED, che lo rendono ideale per le attività commerciali che richiedono un alto livello di flessibilità e affidabilità.

5. Recensione del furgone elettrico LED V5 con motore elettrico da 110 kW e range extender a benzina

Il video mostra una recensione del furgone elettrico LED V5, dotato di un motore elettrico da 110 kW e un range extender a benzina. Il veicolo ha un grande display touch screen per controllare le funzioni, tra cui la temperatura dell'abitacolo e la modalità di guida. Il furgone ha una buona accelerazione e agilità, ma la presenza della parete divisoria può limitare il comfort del guidatore. Il LED V5 ha una capacità di carico di circa 2,3 tonnellate e può viaggiare fino a 100 chilometri in modalità completamente elettrica.

6. Le funzioni e le dimensioni del LED V5: un furgone compatto adatto alla circolazione in città

Il furgone è dotato di molte funzioni, tra cui la rilevazione dei segnali stradali, ma manca di un sistema di controllo della distanza di sicurezza. Le dimensioni esterne del veicolo sono piuttosto contenute, con una larghezza di 2 metri e 8 centimetri, il che lo rende adatto alla circolazione in città. Il furgone ha un'altezza di 1 metro e 99 centimetri, che lo rende compatibile con alcuni parcheggi sotterranei.

7. Il LED V5: un'opzione da considerare per chi cerca un furgone elettrico versatile e compatto per l'uso in città

Il LED V5 è un veicolo interessante per chi cerca un furgone elettrico con una buona capacità di carico e una discreta autonomia. La presenza del range extender a benzina può essere utile per coprire distanze maggiori, ma il consumo di carburante può aumentare notevolmente. Il furgone è dotato di molte funzioni utili, ma la presenza della parete divisoria e degli specchietti retrovisori troppo piccoli possono limitare il comfort del guidatore. In generale, il LED V5 è un'opzione da considerare per chi cerca un furgone elettrico versatile e compatto per l'uso in città.

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video