Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Levc
  4. :
  5. Tx
  6. : Descrizione del Levc Tx

Levc Tx - Video Tutorial

Modello: Levc Tx MK 1 - Anni 2017-2024
Operazione: Descrizione del Levc Tx

La London Taxi Company cambia nome in London EV Company (Levc), rinnova il marchio e presenta il nuovo taxi elettrico TX. Il nuovo “cab” London TX riprende le sembianze del classici taxi londinesi reinterpretandoli in chiave moderna. A caratterizzarne le linee sono la grande calandra rettangolare, i gruppi ottici con luci diurne a Led circolari e il disegno laterale a due volumi. La carrozzeria è in alluminio, le porte dei passeggeri si aprono a 90 gradi, mentre nell’abitacolo spiccano la strumentazione digitale, la presenza del Wi-Fi e di prese per la ricarica dei dispositivi elettronici, nonché il consueto grande spazio per il comfort degli occupanti. Il sistema propulsivo, denominato eCity e sviluppato dalla stessa società, e di tipo elettrico ad autonomia estesa, o range extender. Questa tecnologia rivoluzionaria consente al taxi di viaggiare grazie alla batteria da 31 kWh in modalità completamente elettrica per un massimo di 100 km. In alternativa alle opzioni di ricarica TX offre una flessibilità senza precedenti in quanto permette l'impiego dell'unità termica per ricaricare l'accumulatore ed ottenere un'autonomia totale di 510 km con un taglio delle emissioni di NOx del 99,5%.

Inserito il 4 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La London Taxi Company diventa London EV Company e presenta il nuovo taxi elettrico TX

La London Taxi Company ha cambiato nome diventando London EV Company (Levc) e ha presentato il nuovo taxi elettrico TX. Il design del nuovo taxi riprende le sembianze dei classici taxi londinesi, ma reinterpretati in chiave moderna. La carrozzeria è in alluminio e le porte si aprono a 90 gradi. All'interno, ci sono strumenti digitali, Wi-Fi e prese per la ricarica di dispositivi elettronici. Il sistema propulsivo, denominato eCity, è di tipo elettrico ad autonomia estesa, o range extender.

2. Il sistema eCity del nuovo taxi elettrico TX consente un'autonomia totale di 510 km

Il sistema eCity sviluppato dalla Levc consente al taxi di viaggiare fino a 100 km in modalità completamente elettrica grazie alla batteria da 31 kWh. In alternativa, il veicolo offre la flessibilità di utilizzare l'unità termica per ricaricare l'accumulatore e ottenere un'autonomia totale di 510 km con un taglio delle emissioni di NOx del 99,5%. Il nuovo taxi è stato progettato per il trasporto di passeggeri in città, con un wendekreis di meno di 8,53 metri.

3. Il nuovo taxi elettrico TX è spazioso e accessibile alle persone con disabilità

La Levc è una società controllata da Geely, la società cinese che è anche la proprietaria di Volvo e Polestar e il maggiore azionista di Daimler AG. Il nuovo taxi elettrico è stato progettato per essere molto spazioso, con posti a sedere per sei persone. Il veicolo è stato anche progettato per essere accessibile alle persone con disabilità, con una rampa di accesso per i passeggeri in sedia a rotelle.

4. Il nuovo taxi elettrico TX offre un'autonomia di 100 km in modalità completamente elettrica

Il nuovo taxi elettrico TX è stato progettato per il trasporto di passeggeri in città, con una batteria da 31 kWh che consente di viaggiare fino a 100 km in modalità completamente elettrica. Il veicolo è stato progettato per essere molto spazioso, con posti a sedere per sei persone e accessibile alle persone con disabilità. Il sistema propulsivo eCity sviluppato dalla Levc consente al taxi di utilizzare l'unità termica per ricaricare l'accumulatore e ottenere un'autonomia totale di 510 km con un taglio delle emissioni di NOx del 99,5%.

5. Test drive del nuovo taxi elettrico TX di London Taxi Company

Il video mostra un test drive del nuovo taxi elettrico di London Taxi Company, il TX eCity, condotto da Oliver Krüger. Il taxi è stato progettato per essere completamente elettrico, ma ha anche un range extender a benzina per prolungare la durata della batteria. Il taxi è molto spazioso e confortevole, con tutti i comfort che ci si aspetta da un veicolo di questo tipo.

6. Il taxi elettrico TX è adatto per il traffico urbano

Krüger sottolinea che il taxi è stato progettato per il trasporto urbano e non per i viaggi a lunga distanza. Tuttavia, il taxi ha un'ottima autonomia di 100 km con una sola carica, il che lo rende adatto per il traffico urbano. Il taxi è anche dotato di una presa di ricarica rapida CCS, che consente di ricaricare la batteria in circa mezz'ora.

7. Il taxi elettrico TX è un passo verso la riduzione dell'inquinamento nelle città

Krüger discute anche della necessità di ridurre il numero di auto in circolazione nelle città e di promuovere il trasporto pubblico e la mobilità condivisa. Tuttavia, ritiene che il TX eCity sia un passo nella giusta direzione verso la riduzione dell'inquinamento atmosferico e acustico nelle città.

8. Il processo di ricarica del taxi elettrico TX è semplice e veloce

Infine, il video mostra Krüger che si ferma in una stazione di servizio per caricare il taxi. Il processo di ricarica è semplice e veloce, e il taxi è in grado di utilizzare sia la corrente alternata che la corrente continua. Krüger sottolinea che il taxi è dotato di tutti i comfort necessari per i passeggeri, compresi i sedili spaziosi, la connessione Wi-Fi e l'aria condizionata.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video