Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lexus
  4. :
  5. IS
  6. : Cambiare il filtro gasolio su Lexus IS220

Lexus IS - Video Tutorial

Modello: Lexus IS MK 2 - Anni 2005-2013
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Cambiare il filtro gasolio su Lexus IS220

Il filtro del gasolio è da cambiare? Vediamo come si smonta dal veicolo Lexus. Solleviamo l'auto su un ponte a colonna, individuiamo il filtro del gasolio. Con una pinza rimuoviamo i ganci di serraggio posti vicino al contenitore (sconnettiamo i cavetti e i vari tubi dal filtro) dove è situato il filtro del gasolio. Svitiamo le viti di serraggio vicino al contenitore del filtro. Una volta smontato il filtro, rimuoviamolo dall'autovettura (sostituiamolo con un nuovo filtro). Infine rimontiamo il filtro all'annesso contenitore del filtro gasolio (colleghiamo tubi e cavetti), stringiamo i ganci e serriamo le viti. Accendiamo il veicolo.

Inserito il 4 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere al filtro del gasolio su una Lexus IS 220D

Il video mostra come sostituire il filtro del gasolio su una Lexus IS 220D. Per accedere al filtro, è necessario sollevare l'auto su un ponte a colonna e individuare il contenitore del filtro vicino all'asse posteriore. Con una pinza, si rimuovono i ganci di serraggio e si svitano le viti di fissaggio per poter rimuovere il filtro.

2. Come sostituire il filtro del gasolio su una Lexus IS 220D

Una volta rimosso il vecchio filtro, si sostituisce con un nuovo filtro e si riavvita il tutto. Il video mostra come sia necessario fare attenzione a ricollegare i tubi e i cavetti nel modo corretto per evitare danni al veicolo. Alla fine, si avvia l'auto per verificare che il nuovo filtro funzioni correttamente.

3. Come superare eventuali difficoltà durante la sostituzione del filtro del gasolio su una Lexus IS 220D

Il video mostra anche come sia possibile incontrare difficoltà durante la sostituzione del filtro, come bulloni arrugginiti o parti difficili da rimuovere. In questo caso, il video mostra come sia possibile utilizzare strumenti come un seghetto per rimuovere parti danneggiate.

4. Informazioni dettagliate sulla sostituzione del filtro del gasolio su una Lexus IS 220D

Il video fornisce informazioni dettagliate sulla sostituzione del filtro del gasolio su una Lexus IS 220D. Sebbene la procedura possa essere complicata, il video mostra come sia possibile sostituire il filtro con successo seguendo le istruzioni passo dopo passo.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video