Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lexus
  4. :
  5. IS
  6. : Sostituire il filtro antipolline della Lexus IS

Lexus IS - Video Tutorial

Modello: Lexus IS MK 3 - Anni 2013-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituire il filtro antipolline della Lexus IS

Nel video tutorial di oggi vedremo le istruzioni necessarie allo smontaggio e alla sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Lexus Is, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto accendiamo sul lato passeggero anteriore e iniziamo ad aprire il cassetto portaoggetti; dopodiché andiamo a rimuovere il coperchio di plastica che troviamo in fondo di esso, in modo da accedere alla scatola del filtro antipolline, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo il filtro dell'aria dell'abitacolo con quello nuovo, del tipo giusto; inseriamolo nel verso corretto e rimontiamo il coperchio di plastica!

Inserito il 8 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di una Lexus Is

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di una Lexus Is. Il processo è molto semplice e richiede pochi passaggi. Innanzitutto, bisogna aprire il cassetto portaoggetti sul lato passeggero anteriore e rimuovere il coperchio di plastica che si trova in fondo. Questo permette di accedere alla scatola del filtro antipolline. A questo punto, è possibile rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo, assicurandosi di inserirlo nel verso corretto. Infine, basta rimontare il coperchio di plastica.

2. Procedura dettagliata per accedere alla zona del filtro dell'aria dell'abitacolo

Per eseguire la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo, è necessario accedere alla zona posteriore del cassetto portaoggetti. Per farlo, bisogna sollevare il lato sinistro del ripiano e farlo scorrere verso sinistra per rimuoverlo. Successivamente, è possibile rimuovere la scatola del filtro antipolline tirando fuori le due linguette sul fondo. Una volta rimosso il vecchio filtro, basta inserire il nuovo filtro nel verso corretto e rimontare il tutto.

3. L'importanza di scegliere il filtro giusto e dove acquistarlo

È importante scegliere il filtro dell'aria dell'abitacolo giusto per il proprio modello di Lexus Is. Il video fornisce il link per l'acquisto su Amazon, dove si possono trovare filtri a prezzi accessibili. Inoltre, è possibile risparmiare denaro facendo la sostituzione da soli anziché portare l'auto dal meccanico.

4. Come mostrare apprezzamento per il video e interagire con l'autore

Se il video è stato utile, si può esprimere il proprio apprezzamento mettendo un like e iscrivendosi al canale. Inoltre, è possibile porre domande o fare suggerimenti nei commenti. L'autore del video si impegna a leggere e rispondere a tutti i commenti.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video