Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Aviator
  6. : Come sostituire l'olio ed il filtro dell'olio della Lincoln Aviator

Lincoln Aviator - Video Tutorial

Modello: Lincoln Aviator MK 2 - Anni 2020-2024
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio ed il filtro dell'olio della Lincoln Aviator

Per effettuare il cambio dell'olio e del filtro dell'olio della Lincoln Aviator, iniziamo con l'aprire il cofano motore, alziamo l'astina di controllo dell'olio, andiamo sotto l'auto, togliamo la protezione per la coppa dell'olio, svitiamo il tappo di scolo dell'olio e facciamo scolare l'olio in un contenitore. Mentre facciamo scolare l'olio, andiamo nella parte superiore del motore, con una chiave a bussola e delle prolunghe, svitiamo il filtro dell'olio, tolto il filtro dell'olio dal suo contenitore con le vecchie guarnizioni, prendiamo il nuovo filtro dell'olio e le nuove guarnizioni, le mettiamo sul contenitore e riavvitiamo il filtro dell'olio con una chiave a bussola. Adesso togliamo il tappo di rifornimento dell'olio, inseriamo un imbuto e versiamo i litri indicati dalla casa; quando siamo all'incirca sui litri indicati controlliamo che il livello dell'olio sia sulla tacca del max, se il livello č su quella tacca possiamo chiudere il tappo di rifornimento dell'olio, altrimenti se manca qualche litro effettuiamo un rabbocco.

Inserito il 12 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il cambio dell'olio e del filtro dell'olio su una Lincoln Aviator del 2020

Il video mostra come effettuare il cambio dell'olio e del filtro dell'olio su una Lincoln Aviator del 2020. Prima di iniziare il lavoro, viene consigliato di indossare occhiali e guanti di protezione per evitare il contatto con sostanze chimiche che possono causare il cancro. Per accedere al tappo di scarico dell'olio, č necessario rimuovere la protezione inferiore del motore e svitare il tappo. Inoltre, viene spiegato come sostituire il filtro dell'olio e riempire la macchina con 6,5 litri di olio sintetico.

2. Come resettare l'indicatore di vita dell'olio dopo il cambio dell'olio

In seguito al cambio dell'olio, viene mostrato come resettare l'indicatore di vita dell'olio. Dopo aver avviato il motore, si deve spostare la leva del cambio verso destra e premere il pulsante "OK" per accedere al menu di reset dell'olio. Quindi, si deve spostare la leva verso destra e tenere premuto il pulsante fino a quando l'indicatore di vita dell'olio non viene ripristinato al 100%.

3. L'importanza di imparare continuamente dalle esperienze degli altri

Infine, viene lanciato un messaggio sulla potenza della conoscenza e sull'importanza di imparare continuamente dalle esperienze degli altri. L'autore del video invita i suoi spettatori a condividere le proprie conoscenze e a imparare dagli altri per migliorare le proprie competenze e diventare meccanici piů esperti.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video