Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Mkx
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Lincoln MKX?

Lincoln Mkx - Video Tutorial

Modello: Lincoln Mkx MK 1 - Anni 2007-2015
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Lincoln MKX?

Per poter sostituire il filtro dell'abitacolo della Lincoln MKX bisogna andare ad aprire il cassetto portaoggetti che si trova dal lato del passeggero anteriore, in modo che si possano sganciare i suoi perni di fissaggio interni. Una volta che questi perni saranno stati allentati, sarà possibile abbassare completamente il cassetto per accedere alla sua parte posteriore: qui ci sarà il coperchio della scatola del filtro dell'aria, che dovrà essere aperto in modo da poter sfilare il filtro dell'aria che si trova al suo interno. Questo potrà ora essere sostituito con uno nuovo, montando nuovamente il coperchio della scatola e il cassetto portaoggetti.

Inserito il 23 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo su una Lincoln MKX o una Ford Edge senza attrezzi

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo su una Lincoln MKX o una Ford Edge senza l'uso di attrezzi. Per accedere al filtro, è necessario aprire il cassetto portaoggetti dal lato del passeggero anteriore, sganciare i perni di fissaggio interni e abbassare completamente il cassetto. A questo punto, si può aprire il coperchio della scatola del filtro dell'aria e sfilare il vecchio filtro per sostituirlo con uno nuovo.

2. Come accedere alla scatola del filtro dell'aria attraverso il cassetto portaoggetti

Per aprire il cassetto portaoggetti, è necessario rimuovere una clip di fissaggio sul lato destro e spingere un piccolo tab sul lato sinistro. Una volta aperto il cassetto, si può accedere alla scatola del filtro dell'aria, che ha un coperchio da aprire per sostituire il filtro. Il nuovo filtro deve essere posizionato con la parte piatta verso il basso e si può rimuovere eventuali detriti o foglie prima di chiudere il coperchio.

3. Come richiudere il cassetto portaoggetti dopo aver sostituito il filtro

Dopo aver sostituito il filtro, è necessario richiudere il coperchio della scatola e il cassetto portaoggetti. Per richiudere il cassetto, si deve inserire la clip di fissaggio sul lato destro e spingere il tab sul lato sinistro. Infine, si deve riattaccare la clip di fissaggio sul cassetto e chiuderlo.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video