Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Mkx
  6. : Come cambiare l'olio motore e il filtro dell'olio della Lincoln MKX

Lincoln Mkx - Video Tutorial

Modello: Lincoln Mkx MK 1 - Anni 2007-2015
Parte: Olio Motore
Operazione: Come cambiare l'olio motore e il filtro dell'olio della Lincoln MKX

Vediamo brevemente le istruzioni passo passo per effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio, della Lincoln MKX. Innanzitutto alziamo la vettura e iniziamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sulla coppa, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti; dopodiché utilizziamo l'apposita chiave per svitare il filtro dell'olio, sostituendo la cartuccia con quella nuova (avvitando a mano e stringendo delicatamente), come illustrato nel video. Infine effettuiamo il rabbocco col nuovo olio motore, del tipo giusto!

Inserito il 21 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla manutenzione ordinaria della Lincoln MKX

In questo video, il protagonista ci mostra come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria sulla Lincoln MKX, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio. Prima di iniziare, consiglia di controllare il manuale del proprietario per conoscere la quantità di olio necessaria per il motore. La vettura in questione richiede sei litri di olio 5w20. Il protagonista utilizza olio sintetico STP e un filtro olio STP.

2. Sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio

Il primo passaggio consiste nell'alzare la vettura e svitare il bullone di sfogo dell'olio sulla coppa. Successivamente, utilizza un'apposita chiave per svitare il filtro dell'olio e sostituirlo con uno nuovo. Dopo aver atteso che l'olio scoli per circa dieci minuti, effettua il rabbocco con il nuovo olio motore.

3. Consigli per l'operazione e verifica del livello dell'olio

Il protagonista consiglia di utilizzare guanti durante l'operazione e di prestare attenzione alla tenuta del filtro dell'olio. Inoltre, mostra come utilizzare un filtro wrench in caso di difficoltà a svitare il filtro dell'olio. Una volta sostituito il filtro e effettuato il rabbocco con l'olio nuovo, il protagonista verifica che il livello dell'olio sia corretto.

4. Reset della spia dell'olio e scoperta di una funzione interessante sulla Lincoln MKX

Infine, il protagonista mostra come resettare la spia dell'olio sul cruscotto utilizzando i comandi sul volante. Inoltre, durante la lettura del manuale del proprietario, ha scoperto una funzione interessante presente sulla Lincoln MKX: in caso di surriscaldamento del motore, il veicolo disattiva alternativamente i cilindri per raffreddare il motore e consentire al conducente di portare il veicolo in sicurezza fuori dalla strada.

5. Consigli generali per la manutenzione della propria vettura

In generale, il protagonista consiglia di leggere il manuale del proprietario prima di effettuare qualsiasi operazione di manutenzione sulla propria vettura e di prestare attenzione ai dettagli per garantire la sicurezza e il corretto funzionamento del veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video