Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Mkc
  6. : Come sostituire l'olio motore ed il relativo filtro della Lincoln MKC

Lincoln Mkc - Video Tutorial

Modello: Lincoln Mkc MK 1 - Anni 2015-2019
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio motore ed il relativo filtro della Lincoln MKC

La guida mostra come eseguire la sostituzione dell’olio motore e del relativo filtro della Lincoln MKC. La prima operazione ad eseguire è quella di aprire il tappo del serbatoio dell’olio motore e sollevare il veicolo. Rimuovere le otto viti Torx T30 che mantengono in posizione il pannello protettivo del motore. A questo punto, con una chiave da 15 mm, svitare il bullone di drenaggio della coppa dell’olio e far defluire il fluido in un apposito contenitore per smaltimento. A questo punto, svitare la vecchia cartuccia del filtro dell’olio e far defluire l’olio rimasto; controllare se la guarnizione del filtro è rimasta attaccata al motore e rimuoverla. Ungere la guarnizione del nuovo filtro e rimontarlo in posizione. Pulire i residui di olio e richiudere il pannello protettivo. Abbassato il veicolo, rabboccare il serbatoio con la giusta quantità di olio motore. Accendere il quadro e resettare, dal menu di servizio, la spia di cambio olio. Accendere il motore e farlo funzionare per mettere in circolo il nuovo lubrificante.

Inserito il 16 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio motore e del filtro su una Lincoln MKC del 2016 con motore EcoBoost da 2.0 litri.

Il video mostra come effettuare la sostituzione dell'olio motore e del filtro su una Lincoln MKC del 2016 con un motore EcoBoost da 2.0 litri. La prima cosa da fare è aprire il tappo del serbatoio dell'olio motore e sollevare il veicolo. Successivamente, rimuovere l'undertray con otto viti Torx T30 e svitare il bullone di drenaggio della coppa dell'olio con una chiave da 15 mm. Dopo aver fatto defluire il fluido in un contenitore, rimuovere la vecchia cartuccia del filtro dell'olio e sostituirla con una nuova, unta con olio. Infine, riempire il serbatoio con la quantità di olio giusta e resettare la spia di cambio olio dal menu di servizio.

2. Passaggi per la sostituzione dell'olio motore e del filtro su una Lincoln MKC del 2016.

Per effettuare la sostituzione dell'olio motore e del filtro su una Lincoln MKC del 2016, è necessario sollevare il veicolo e rimuovere l'undertray con otto viti Torx T30. Successivamente, svitare il bullone di drenaggio della coppa dell'olio con una chiave da 15 mm e far defluire il fluido in un contenitore. Dopo aver rimosso la vecchia cartuccia del filtro dell'olio, sostituirla con una nuova, unta con olio. Infine, riempire il serbatoio con la quantità di olio giusta e resettare la spia di cambio olio dal menu di servizio.

3. Procedura per sostituire l'olio motore e il filtro su una Lincoln MKC del 2016.

Per sostituire l'olio motore e il filtro su una Lincoln MKC del 2016, è necessario rimuovere l'undertray con otto viti Torx T30 e svitare il bullone di drenaggio della coppa dell'olio con una chiave da 15 mm. Dopo aver fatto defluire il fluido in un contenitore, rimuovere la vecchia cartuccia del filtro dell'olio e sostituirla con una nuova, unta con olio. Infine, riempire il serbatoio con la quantità di olio giusta e resettare la spia di cambio olio dal menu di servizio.

4. Come completare la sostituzione dell'olio motore e del filtro su una Lincoln MKC del 2016.

Per completare la sostituzione dell'olio motore e del filtro su una Lincoln MKC del 2016, è necessario rimuovere l'undertray con otto viti Torx T30 e svitare il bullone di drenaggio della coppa dell'olio con una chiave da 15 mm. Dopo aver fatto defluire il fluido in un contenitore, rimuovere la vecchia cartuccia del filtro dell'olio e sostituirla con una nuova, unta con olio. Infine, riempire il serbatoio con la quantità di olio giusta e resettare la spia di cambio olio dal menu di servizio. Verificare poi che il livello dell'olio sia corretto e che non ci siano perdite.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video